Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "L'Inter è la favorita per lo scudetto. Dybala sta bene"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

11:45 - Massimiliano Allegri presenta Inter-Juventus, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 12, in diretta.

12:02 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come arriva la squadra alla sfida con l’Inter?
“Lo vediamo domani sera, tutto dipende dalla partita che giocheremo. Sarà una bellissima serata soprattutto perché ci saranno attorno ai 60mila spettatori, ci saranno tante aspettative da parte di tutti. Sarà una bella partita fra due squadre importanti, l'Inter secondo me è ancora la favorita per vincere lo scudetto. Per noi è un test importante contro una squadra forte”.

Domani è decisiva?
“Secondo me no, permetterebbe a noi di allungare la striscia di risultati e di fare un altro passo avanti. Ai fini della classifica era molto più decisiva quella con la Roma. Domani è importante ma ci sono ancora tante partite, c'è tempo per recuperare. Non possiamo pensare che in una partita vinciamo o perdiamo il campionato”.

Dybala giocherà?
“Sarà a disposizione, sta bene e ha fatto due allenamenti con la squadra. Siamo quasi al completo come disponibilità, è importante perché ho bisogno di tutti come successo in Russia dove chi è entrato è stato decisivo”.

Ora i cambi sono tornati a essere decisivi rispetto a inizio stagione?
“Danno il contributo che devono dare. Aiutare i compagni e mettersi a disposizione. Giochiamo ogni 3 giorni. Con questi 5 cambi sono partite diverse, chi è in panchina quando entra deve entrare con la testa giusta, deve vivere la partita come se giocasse. Magari all'inizio conoscevo meno i ragazzi, ora sono agevolato da questo. Il merito è loro, entrano e danno un contributo importante".

A livello di tensione com’è cambiato il suo modo di affrontare la partita?
“Diciamo l'attesa di una grande partita. Giocare a San Siro in uno stadio imponente, dovrà essere una bella serata. Deve essere più bella per noi cercando di fare risultato perché una bella serata e non fare risultato non è tanto bello. Dopo due anni per me è emozionante. SI gioca per questo tipo di sfide, belle da vivere e che hanno il vantaggio che si preparano da sole. Domani sera non c’è bisogno che dica ai giocatori che è importante, lo sanno anche loro”.

Sarà importante vedere Chiellini in campo? Chiesa deve riposare?
“La formazione devo ancora deciderla. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, forse neanche oggi deciderò ma lo farò veramente domani mattina. Chiesa anche l’altro giorno ha fatto una buona partita, ha tirato diverse volte. Chiellini è pronto per giocare, Bonucci, De Ligt e Rugani stanno bene. Quando De Ligt sarà pronto per giocare sul centrodestra potranno giocare anche tre difensori, per ora giocano in due. Davanti abbiamo ancora cinque partite, ci sarà spazio per tutti”.

Andate in difficoltà quando dovete fare la partita?
"Non è che la Juve è più a suo agio quando non deve fare la partita. Uno deve stoppare, passare e smarcarsi bene. Noi in certi momenti sbagliamo queste cose, bisogna attivare sempre la testa. In allenamento tutti devono lavorare per non sbagliare neanche una palla, ma è impossibile che non si sbagli mai. Noi però bisogna lavorare per questo e ci sono dei momenti in cui facciamo errori tecnici che non vanno fatti”.

È stato vicino all’Inter?
"In due anni è passata tanta acqua sotto ai ponti, mi hanno messo vicino a uno e vicino all’altro. Ho fatto la scelta della Juventus e sono contento”.

L'Inter può "ammazzarvi"?
"Vista la classifica no non possono ammazzarci. Non è una partita decisiva, è una bella serata per noi da vivere. Poi quando arriviamo alla sosta di novembre vediamo quanto abbiamo rosicchiato e valutiamo il prossimo step. Le stagioni si decidono negli ultimi tre mesi, bisogna essere lì"

È d’accordo con Bonucci su Ronaldo?
“Quando hai un giocatore come Ronaldo che fa 30 gol in stagione è normale che la squadra si appoggi su di lui. È normale che senza Cristiano ognuno ha più responsabilità e dobbiamo trovare gol dai giocatori che abbiamo”.

Partita adatta a Bernardeschi?
"Domani bisogna giocare bene tecnicamente, loro sono forti anche fisicamente.C'è bisogno di attenzione difensiva. Poi giochiamo in uno stadio in cui saranno molto sostenuti, bisognerà essere lucidi, killer con la palla. E chi scenderà in campo dovrà battagliare soprattutto all’inizio”.

Che giocatore è Dzeko?
“Dzeko sa giocare a calcio e fa gol, con Lautaro sono una bella coppia. L’Inter è forte, Barella è cresciuto tantissimo, Brozovic è diventato un giocatore serio. Non lo dico così tanto per, ’Inter è ancora la più forte del campionato e per questo secondo me è la favorita".

Come sta Rabiot?
“Rabiot lo vedo oggi, bisogna vedere come è uscito fuori da questa situazione anche perché senza allenamento è difficile”.

Arthur dall’inizio?
“È cresciuto molto. Alza la qualità della squadra e del palleggio. È tanti mesi che non gioca una partita, piano piano deve trovare minutaggio affinché diventi uno dei titolari”.

12:18 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti
09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto"