Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Agnelli: “Siamo arrivati prima delle istituzioni, della UEFA"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato a Torino
Foto

Andrea Agnelli, Federico Chiesa e Cecilia Salvai sono presenti a Torino per l’inaugurazione del nuovo Hub educativo in collaborazione con Save The Children.

Parola al presidente Agnelli: “Per noi come Juventus è un piacere essere qui a inaugurare questo Punto Luce. Le emozioni che sento sono molto positive, non può che essere questo un contesto di grande stimolo per la crescita. Viviamo in un mondo globale, noi siamo molto attenti alle attività die bambini e conosciamo questo ruolo. Noi sappiamo bene che i nostri allenatori devono svolgere un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini, devono essere educatori. È bello che per chi ha questo tipo di sono da qui si vedano i pennoni dello Stadium. Quanto più si sogna in grande quanto più poi si riesce a realizzare. È un orgoglio essere partner di Save The Children che ha una storia più che centenaria, è sinonimo di garanzia, efficacia e qualità su temi delicati come il miglioramento dell'educazione dei bambini. Oltre a questa attività che è materiale, con luogo ristrutturato, abbiamo svolto anche tante altre delicate procedure necessarie per garantire attività qualificate per un corretto approccio per la crescita dei bambini. Siamo arrivati prima delle istituzioni, ora sono nelle licenze UEFA ma noi l’abbiamo fatto prima. Siamo stati innovativi. Qui ci sono Chiesa e Salvai che sono due punti di riferimento per i sogni dei ragazzi, ma sognare non basta: serve dedizione e sacrificio quotidiano, serve responsabilità. Assieme a questi valori il sogno può diventare tangibile”.

Cecilia Salvai: "Sognare non basta ma serve. Si sogna in grande e poi si riesce a ritagliarsi delle piccole soddisfazioni che poi ti segnano la vita. Ho avuto la fortuna di raggiungere e realizzare tanti sogni e ne ho ancora. Me li tengo stretti e cerco di realizzarli giorno dopo giorno".

Federico Chiesa: "Ho avuto la fortuna da piccolo di avere dei sogni, poterli inseguire e di trasformarli. Non solo nello sport, ero appassionato di materie scientifiche. In questo luogo si vede che iniziano i sogni, diamo a questi ragazzi, che come me non hanno avuto chance per creare sogni, questa opportunità, qui possono sognare grazie a Juventus e Save The Children. Volevo soffermarmi sullo sport: si pensa tanto all'educazione a scuola, alle materie scientifiche, la letteratura, ma lo sport è fondamentale. Lo sport è educazione, formazione e disciplina. Credo non ci sia cosa migliore dello sport per insegnare i veri valori della vita".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte