Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Rugani: "Ho rinnovato per giocare partite così, sono felice"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato ad Amsterdam
Foto

Indizi di formazione nella conferenza stampa pre-Ajax per la Juventus di Massimiliano Allegri. Alla vigilia della gara di domani contro gli olandesi della Johan Cruyff Arena, al fianco del tecnico toscano c'è Daniele Rugani. Con Giorgio Chiellini squalificato, sarà il centrale difensivo ex Empoli a giocare dal 1' in difesa. "Sappiamo tutti il valore di Giorgio, chi lo sostituirà, ovvero il sottoscritto, farà del suo meglio per non farlo rimpiangere. Per me è un momento bellissimo, lo vivo bene, con entusiasmo: sono momenti che uno sogna da quando è piccolo, non potrei essere più entusiasta, sono gare e momenti bellissimi".
Su De Ligt. "Lo conosco, l'ho affrontato in Nazionale. Giocarci insieme in futuro? Sì, perché no? E' sempre bello giocare coi giocatori forti. L'Ajax ha tanti ragazzi forti, è normale ci sia mercato intorno a loro".
Sull'Ajax. "Voglio godermi ogni istante, non vedo l'ora. L'Ajax? E' giovane, ha gamba, tecnica, sono forti.

Ci vorrà attenzione, dovremo essere solidi, la partita si gioca su andata e ritorno: hanno qualità davanti, in fase offensiva, sappiamo anche come fargli male in fase difensiva".
Sulla gara di domani. "Sono qui con entusiasmo, spero e voglio che quella di domani sia la prima partita, non l'ultima. Che sia un punto di partenza, voglio giocarmi le mie carte".
Sul rinnovo del contratto. "E' stato un gesto importante, voluto da entrambe le parti. Ci speravo, nonostante alcuni rumors le cose non sono andate in porto. Sono contento di aver raggiunto insieme il traguardo: è un segnale che mi dà orgoglio, sono felice. Sono in una squadra di campioni, ritagliarsi ogni piccolo spazio è difficile e vale anche più che altrove: sono felice di questo, del percorso che sto facendo, continuerò su questa strada finché ci sarà volontà comune".
Su Cristiano Ronaldo. "E' rientrato bene, sta bene. Per noi è importantissimo, siamo contenti che sia con noi domani sera".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban