Menù Notizie

LIVE TMW - Italia U21, Bonifazi: "Il Milan? Fa piacere. Europeo una vetrina"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello, sede del ritiro dell'Italia U21 prima dell'Europeo
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

13.15 - Tra un quarto d'ora arriverà presso la sala stampa del centro sportivo di Formello Kevin Bonifazi, difensore dell'Italia U21, reduce da una grande annata in prestito dal Torino alla SPAL.

13.34 - Inizia la conferenza stampa di Kevin Bonifazi: "Lavoro ogni giorno per l'Europeo, vedo il gruppo molto affiatato, il livello è molto alto. La mia stagione non è ancora finita. Ho le stesse ambizioni e la stessa voglia, tra poco inizierà un nuovo campionato quale l'Europeo. Vorrei essere un protagonista, poi aspettiamo le scelte del mister".

Come state vivendo l'attesa in questi giorni?
"La viviamo lavorando, il mister chiede massima serietà. Allo stesso tempo sa anche alleggerire questo ritiro che è pesante, ci dà tanti momenti di svago fuori l'orario d'allenamento".

Ti è rimasto più in testa il gol alla Roma o alla Juventus?
"Entrambi, per motivi diversi. Il primo perché è la prima gara che ho giocato in stagione, mi allenavo in gruppo solo da due settimana e non mi aspettavo di giocare. Vincere e segnare all'Olimpico è stato bellissimo. Lo stesso vale per la Juventus, non ha prezzo, anche se sappiamo che quel giorno mancavano tanti titolari. Un voto alla mia stagione? Aspetto l'Europeo, si parte da un 6,5".

Sul tuo futuro?
"Vorrei giocare ma non so dove. Sono felice di aver un contratto col Torino e tornerò lì, poi c'è il mercato e vedremo cosa accadrà. Mazzarri? Ancora non l'ho sentito".

Sei stato accostato al Milan...
"Sono cose che fanno piacere, ma in questo momento è solo motivo di distrazione il mercato. Devo e dobbiamo pensare all'Europeo, che è un modo per far crescere il mercato. Se si fa bene, l'attenzione cresce".

Su mister Semplici?
"Abbiamo fatto una stagione veramente importante. Non mi sono sorpreso delle vittorie o del fatto che ci siamo salvati in anticipo. Non posso dire una cosa brutta del mister, niente, è un padre calcistico per me. Mi ha sempre saputo gestire, anche quando non era al 100% mi ha sempre messo in campo. È un grande allenatore, si migliora anno dopo anno".

Ore 13.45 - Finisce la conferenza stampa nel raduno dell'Under 21 dell'Italia, che il 16 giugno esordirà nell'Europeo di categoria contro la Spagna.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
14:04 Serie C Trento, rinnovo in salita per Baldini: c'è ancora distanza tra richiesta e offerta 14:02 Serie ALive TMW Terzo giorno di raduno per l'Italia: in conferenza stampa ci sarà Calafiori 14:00 Serie A Roma e caso plusvalenze, sei indagati: anche l'ex presidente Pallotta. Non Friedkin 13:56 Calcio estero Mourinho elogia Ancelotti: "Non è un allenatore da social media, ma un vero allenatore" 13:53 Serie A Champions League, ascolti in calo rispetto alla passata edizione. Ora tocca a Sky
13:49 Serie B Palermo, continua la ricerca per il nuovo DS: l'ultima idea porta a Tognozzi del Granada 13:47 Serie CTMW Ancona, Moreno Zocchi in pole per il ruolo di ds: contatti positivi, prossima settimana decisiva 13:45 Serie A Ordine: "Diranno che Ancelotti è innamorato della Champions. Invece è il contrario" 13:45 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 13:42 Calcio estero Mezza Europa su Fofana: Arsenal in battuta di caccia, la concorrenza è spietata 13:38 Serie A Zazzaroni: "Allegri e la Juventus come Totti e Ilary. Max doveva farsi da parte" 13:34 Serie B Bari, il futuro di Polito ancora in bilico. Gemmi e Giacchetta idee se dovesse partire 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Palladino-Fiorentina, c'è il sì. Lotito conferma Tudor 13:27 Calcio estero Real Madrid, Florentino annuncia: "Modric continuerà un'altra stagione, sono sicuro" 13:23 Serie A Milan, concorrenza delle big per Fofana. Juve, PSG e Premier sul centrocampista francese 13:19 Serie C Vicenza, Vecchi su Delle Monache: "Lui individualista? Non è un problema" 13:15 Serie A Inter, Oaktree ha deciso: il nuovo presidente sarà italiano. Marchetti il favorito 13:12 Calcio estero Olanda, De Jong: "Infortunio alla caviglia? Disposto a correre dei rischi per gli Europei" 13:07 Serie A Sala: "Non ho ancora incontrato Oaktree. Non so quale può essere la linea sullo stadio" 13:04 Serie C Avellino, i convocati di mister Pazienza per la sfida di questa sera contro il Vicenza 13:00 Serie ATMW Fiorentina-Palladino si può chiudere in 48 ore. C'è il sì di entrambe le parti: Lazio unico "ostacolo" 12:56 Calcio estero Gyokeres mania: il Cannibale dello Sporting finisce nella lista degli obiettivi dell'Atletico Madrid 12:53 Altre Notizie Da 'Eterno' a 'Immortale', il mondo celebra il Real 12:53 Serie A Milan a caccia di un nuovo attaccante, piace Gimenez del Feyenoord 12:49 Serie C Benevento, stasera la sfida alla Carrarese: ecco la lista dei convocati di mister Auteri 12:45 Serie A Sirigu: "Italiano-Bologna? Lo vedrei bene ovunque, è uno che insegna calcio" 12:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Fullkrug: "Corner dell'1-0 super stupido, avremmo dovuto respingerlo" 12:38 Serie A Milan, Pulisic: "Ho sentito la fiducia fin dall'inizio. L'anno prossimo obiettivo scudetto" 12:34 Serie CTMW Giana Erminio, Perna può dire addio: previsto un incontro la prossima settimana 12:32 Le Statistiche Cremonese: solo 5 volte a Venezia ha fatto quello che le servirebbe per salire in A