Menù Notizie

LIVE TMW - Italia, Mancini: "Quagliarella è qui per meriti"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Parma
Foto

Fine della conferenza stampa.

Sul piacere a tutti. "Stare fuori dal Mondiale ha fatto male a tutti, tifosi, giornalisti, allenatori, calciatori... rimanere fuori da una competizione importante per l'Italia è un disastro. Tutti quanti sperano che la Nazionale torni a essere competitiva. Poi ci sono giovani, di talento, con un grande futuro. Io sono fortunato a essere qui. Arriverà anche il resto".

Su Inter-Lazio. "Sarà una bella partita, la Lazio deve cercare di rientrare, ma l'Inter ha vinto bene, sarà una bella partita".

Sui nuovi profili. "Ho lasciato a casa giocatori che potrebbero rientrare. Ce ne sono altri 15, circa, un quarantina in totale".

Sull'assist di Quagliarella a Kean. "A me fa piacere, spero che i diciotto debuttanti rimangano tali tra Europeo e Mondiali. Sarebbe molto importante. Un giocatore che già in età avanzata gioca con un diciannovenne mi sembra una bella cosa per il calcio italiano. Quagliarella è qua per meriti, non per altri motivi. Fabio è un bravo ragazzo, piace alla gente, è una storia bella".

Sul ritiro congiunto con l'under. "Stiamo cercando una data che possa essere utile a entrambi per vedere di chiamare un po' di ragazzi e valutarli. Una due giorni dedicata ai giovani".

Sulla gara. "Siamo sempre stati abbastanza aggressivi, il gol per noi è stato importante".

Sull'entusiasmo. "C'è stato un po' di distacco negli ultimi anni, dopo quello che è successo lo scorso anno c'è amore per la Nazionale. Noi dobbiamo cercare di alimentare questo appetito di amore per i tifosi e per la squadra. A Udine sono stati bravissimi, a Parma uguale. Speriamo di trovare stadi così pieni per la storia della Nazionale".

Sul pareggio tra Bosnia e Grecia. "Mi aspettavo di chiudere a 6 punti, magari non gli altri risultati. È stata una partita molto equilibrata, ho visto le statistiche e hanno tirato tanto in porta, saranno due sfide interessanti, a giugno".

Sul 6-0. "Per me è questione di rispetto, uno non si deve fermare. Poi certo, dispiace".

Sul gioco. "A parte i primi 20 minuti di Udine, buone. Dopo tanti mesi ci può essere ruggine. Qui il risultato era scontato, ma serviva l'approccio alla gara. Erano tanti anni che non vincevamo 6-0, già finire le prime due gare in testa al girone è una buona cosa".

Su Finlandia e Liechtenstein. "Se la Finlandia cambia totalmente il suo assetto dopo 20 partite, vuol dire che sono venuti perché avevano paura e non volevano prendere gol. Hanno fatto una partita difensiva. Il risultato qui era scontato, ma era giusto prenderla bene come il primo tempo, ma anche come il secondo tempo".

Su Balotelli. "Deve stare tranquillo, deve mettersi in condizione. Nella vita non si può piacere a tutti, essere simpatici a tutti. È abbastanza normale per tutte le persone, lui è un personaggio pubblico, un calciatore importante. Ne parleremo nei prossimi mesi. Da qui alle prossime partite ci sono altri tre mesi".

Su Quagliarella come Di Natale a Euro2012. "È difficile dirlo adesso, le cose stanno andando bene, è in ottima forma. Ora è un po' difficile capire quello che può accadere. Credo che possa andare avanti così. E poi sa giocare a calcio".

Parla Mancini nella conferenza stampa post Liechtenstein.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea