Menù Notizie

LIVE TMW - Italia, Barella: "Io intercambiabile, Jorginho-Verratti fenomeni"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Coverciano
Foto

13.10 - È prevista per le 13.30, nell'Aula Magna di Coverciano, la conferenza stampa di Nicolò Barella, centrocampista della Nazionale Italiana e del Cagliari.

13.25 - Chiacchierato in ambito mercato, Barella è vicino all'Inter. Offerta da 30 milioni più due giovani - Colidio e Gavioli i principali, possibile anche Merola, no Esposito - mentre Giulini ne vorrebbe una decina in più.

13.40 - Inizia la conferenza stampa.

Sul mercato. "Ora stiamo pensando alla Nazionale, fa piacere l'interessamento, ma ci sono persone preposte per parlare".

Sull'essere bandiera. "Ho vissuto un'epoca con i vari Cossu, i vari Pisano, arrivati in Nazionale pure giocando a Cagliari. Io ringrazio la società per tutta la fiducia. C'è un mese di ritiro, sarà lungo per noi, poi ci penseremo".

Sulla partita con la Grecia. "Quest'anno sono stato sfortunato con i gol, ne ho fatti solo due, entrambi deviati. Con la Grecia non sarà semplice, gli piace tenere la palla, cercheremo di farlo più noi e con gli inserimenti arrivare a segnare. Davanti ci sono giocatori di qualità".

Su cosa è cambiato in Nazionale. Contro l'Ucraina era la terza convocazione del mister, abbiamo inteso lì cosa voleva. Con loro e contro la Polonia abbiamo capito che è un'idea di gioco che può portare a grandi risultati".

Sul vincere Europeo under21 e poi Mondiale. "Abbiamo la fortuna che molti di questi ragazzi che verrano all'Europeo Under21 si allenano qui. Abbiamo la fiducia di Di Biagio, ci ha fatto crescere nel tempo. Poi abbiamo esperienza nel campionato, normale che cercheremo di vincere il torneo".

Sul separare la gestione del calciomercato. "Io ho il telefono in modalità silenzioso... Ora siamo in Nazionale, ci conosciamo da tempo. Il nostro lavoro è che dobbiamo rimanere concentrati, siamo un bel gruppo, ci divertiremo".

Sull'estate della svolta. "Il nostro pensiero è condiviso, da me, Chiesa, Kean, Zaniolo. Non ci stiamo pensando, al mercato, può essere che vada via, è tutto aperto. Noi pensiamo solo a giocare".

Sulle discussioni con i dirigenti. "Io mi sono salutato con i compagni, come gli altri anni, quando ero iper sicuro di rimanere a Cagliari. L'ho vissuta tranquillamente".

Ancora sul mercato. "Arrivo da una società dove ci sono bandiere, Riva, Conti, Cossu... Loro hanno dato tutto professionalmente, ma sono scelte di vita".

Sul centrocampo. "Credo che Mancini abbia vinto la propria scommessa, con Verratti e Jorginho puoi tenere il pallone, giocare molto. Io, Pellegrini, Cristante... possiamo giocare fra le linee. Lasciamo giocare i due fenomeni".

Sulle speranze in Nazionale. "Alzare una Coppa sarebbe bellissimo".

13.57 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma