Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Il risultato di domani sera ci verrà tatuato addosso"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato ad Appiano Gentile (CO)
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di PhotoViews

14.45 - Ultimo, atteso e decisivo atto della stagione per l'Inter che, domani sera, al Meazza, affronterà un Empoli in forma e a caccia della salvezza. Tra poco il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, raggiungerà la sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile per presentare l'ultima giornata di Serie A. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

15.18 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Altra settimana decisiva come lo scorso anno: quali sono i punti di contatto con quel Lazio-Inter? "La gara ha la stessa valenza da dentro o fuori come quella. L'attesa è massima, ma siamo abituati noi che facciamo questo mestiere. Io, nel mio passato, ho sempre vissuto campionati mai sereni fino all'ultimo. Penso al duello tra Roma e Inter quando guidavo i giallorossi. Succede a tutti i calciatori che indossano maglie importanti, anche se dipende sempre dal tipo di obiettivo che ci si accosta"

Viste le difficoltà recenti riscontrate a San Siro, avrebbe preferito giocarla in trasferta questa gara? "I nostri tifosi vogliono bene all'Inter, vogliamo giocarla a San Siro. Loro cercano di dare un supporto, di trasferire tutte quelle cose che non possono mettere in campo in quanto spettatori. I calciatori devono essere bravi nell'interpretarle certe parole, tentare di dar loro tutte le soddisfazioni che meritano"

Empoli avversario al momento più difficile per voi? "Ci sono diversi momenti in una stagione, loro stanno bene, ma la posta in palio annulla tutto quanto fatto in precedenza. Sarà una gara a sé che chiede di dare il meglio in campo"

E' preoccupato visto le gare decisive che quest'anno l'Inter ha fallito? "So che ci sono delle tensioni, a volte le gare si possono anche sbagliare, ma se vado a vedere ce ne sono molte altre nelle quali abbiamo fatto molto bene. Mi aspetto che i miei mettano dentro tutto ciò che gli riconoscono, tutto quello che hanno mostrato in questa stagione. Ci sentiamo bene, voglio centrare ancora la Champions League. Si è molto parlato delle preoccupazioni, ma si doveva per me fare luce su altro..."

Domani meglio Icardi o Lautaro viste le caratteristiche dell'avversario? "Non c'è un solco in queste differenze, stiamo parlando di sfumature. Va bene per tutti e due questa gara, entrambi hanno il carattere e la personalità giusta per incidere sullo scorrimento del match. Sono forti nella testa, oltre che sul campo. Pensano nel modo giusto, agiscono nel modo corretto e dispongono delle stesse potenzialità"

Sarri ha detto che non si può giudicare un allenatore da una finale: vuole darci un giudizio sulla sua stagione? "Penso si vada a mettere dentro cose in queste valutazioni che sono anticipate rispetto ai fatti. Aspettiamo la gara, parlerò anche dopo la partita. Si può anche fare una conferenza-bilancio di fine stagione. Alla fine di ogni giornata di lavoro mi chiedo sempre se potevo fare meglio e questo lo fanno anche i miei calciatori. Ho visto disponibilità da parte di ognuno di loro rispetto al prossimo passo da fare. Si parla del passato, ma soprattutto dei prossimi minuti in campo che dovranno portarci di nuovo in Champions League"

C'è stato un momento particolare nella stagione che ha limitato la squadra? "Ne possiamo trovare diversi quando si allena una squadra forte come l'Inter, momenti nei quali le possibilità sono contrapposte. Adesso è una perdita di tempo, serve essere solo pronti per questa partita. Poi le soluzioni, nel caso, si trovano dopo. Quando hai sempre fatto il tuo dovere non è che tu possa andare a dire qualcosa. Per quanto mi riguarda abbiamo sempre dato il massimo"

Ha sempre messo in prima linea i risultati di squadra, ma questa gara per lei cosa rappresenta? "Tutte le partite mi danno emozioni, di più quelle che mettono in palio qualcosa di importante. Per tutti noi questo è un match il cui risultato ti viene tatuato addosso"

De Vrij e Politano hanno recuperato? "Si, pienamente. Stanno quasi tutti molto bene, botte e situazioni inevitabili a parte"

Chi per lei merita di rimanere in un'Inter più competitiva prossima stagione? "Per me meritano in molti. Domani sera, però, ci saremo tutti"

15.35 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'"