Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Conte: "Shakthar? Non vinci a Madrid per caso. Girone equilibrato"

di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto

18.15 - Dopo il ritorno al successo in campionato, ora l'Inter di Antonio Conte va a caccia del primo sorriso in Champions League dove, domani a Kiev, sfiderà lo Shakthar Donetsk a distanza di due mesi dalla travolgente vittoria in semifinale di Europa League. Tra poco il tecnico nerazzurro presenterà la sfida da Kiev. Segui la conferenza stampa LIVE su TMW.

18.38 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

A che punto è l'intesa tra Lautaro e Lukaku ad oggi: si possono paragonare ai top attaccanti d'Europa? -"Loro hanno fatto dei miglioramenti straordinari e potranno diventare ancora più importanti per la squadra. Per paragonarli con altri a livello europeo occorre che vincano, solo così puoi ritagliarti un posto importante in Europa"

Lo Shakthar ha cambiato modo di giocare rispetto al vostro ultimo incontro: cosa si aspetta dal questo avversario domani? -"Non si possono paragonare le due situazioni. Ad agosto siamo stati perfetti in entrambe le fasi, domani sarà importante ripetere una partita molto attenta. Loro sono molto forti, gran parte dei giocatori sono brasiliani molto tecnici e veloci. Servirà grandissima attenzione, non per caso vinci a Madrid. Vogliamo fare una buona gara"

L'Inter è diventata una squadra più europea? E la gara di domani sarà già decisiva per il passaggio del turno? - "L'Inter sta riconquistando una dimensione sempre più importante in ottica internazionale anche grazie al cammino dell'anno scorso in Europa League. Dobbiamo continuare a battere sulla mentalità, sulla difesa in avanti, sulla cattiveria, sulla proposta offensiva. Qualche volta ci riusciamo di più, altre meno. C'è grande rispetto delle nostre avversarie, ma non voglio però vedere passività, sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Dobbiamo sempre avere voglia di fare la partita e portare in campo ciò che proviamo durante la settimana. La vittoria dello Shakthar a Madrid ha portato equilibrio al girone, ora tocca a noi essere bravi a rimanerci dentro fino alla fine"

Quante volte ha guardato lo Shakthar in questa stagione? - "Ne abbiamo viste di partite, come immagino abbiano fatto loro con le nostre. Ripeto: sono forti, una realtà europea e perciò gli faccio i complimenti. Trovano sempre calciatori forti. Ricordo quando la affrontai con la Juventus, allora aveva tanti giocatori che oggi giocano al top in Europa come Willian, Srna, Mkhytarian e Fernandinho. Noi ci giocheremo la partita con le nostre armi"

18.53 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea"
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman