Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas Verona, Zaffaroni: "Dobbiamo reagire, ci sono ancora i presupposti per lottare"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

14.35 - Fra pochi istanti il tecnico del Verona Marco Zaffaroni interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris" contro la Sampdoria. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

15.13 - Inizia la conferenza stampa di Marco Zaffaroni.

Quanto è dura adesso alla luce dei prossimi tre impegni.
"Lo sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un percorso di questo tipo. E' stato un percorso dove inizialmente abbiamo fatto ottimi risultati. Ora stiamo facendo più fatica ma dobbiamo metterle in conto e reagire. Arriva una sosta che ce la prendiamo perchè aver giocato queste gare con questa adrenalina addosso, una settimana dove recuperare energie la prendiamo volentieri. Dobbiamo ricaricarci per un finale di stagione sappiamo che è complicato ma ci siamo costruiti la possibilità di lottare fino alla fine".

Il cambio di Lazovic?
"Ha chiesto il cambio perchè ha avvertito un fastidio muscolare e ovviamente ha chiesto il cambio".

Rischia di essere una lenta agonia.
"E' un'opinione che ci può stare. Sono d'accordo che nelle ultime gare ci sia stato un calo dal punto di vista mentale, la partita di oggi è una dimostrazione. Nel secondo tempo con meno peso addosso la squadra ha corso e cercato di pareggiare. Ha creato i presupposti per farlo. Questa è la testimonianza che è più l'aspetto mentale che incide. Dalla ripresa ad oggi è stato un momento molto tirato. Ora dobbiamo ricaricarci per presentarci in questo finale di stagione dove ci sono i presupposti per raggiungere il nostro obiettivo. Sarà difficile ma non lo diciamo da oggi. Lo sapevamo quando siamo partiti il 4 gennaio che sarebbe stato un percorso complicato ma ci siamo creati i presupposti per poter ancora lottare. Ora c'è l'ultimo step".

Come mai Djuric dall'inizio e non Gaich?
"Gaich è arrivato a gennaio e ha giocato tante partite. Djuric è rientrato settimana scorsa da un infortunio. Si è allenato con regolarità. In generale è un periodo stressante, stiamo facendo delle rotazioni per evitare degli intoppi. Gaich ha giocato le ultime gare, è una normale rotazione. Da qui alla fine il discorso è che ci sarà bisogno di tutti. Sono contento che Gaich sia entrato in gara. E' un ragazzo su cui punteremo da qui alla fine".

15.24 - Termina la conferenza stampa di Marco Zaffaroni.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
13:17 Serie A Calzona: "Dopo 2-3 giorni qui ho capito che c'erano più problemi di quelli preventivati" 13:15 Serie A Non solo Di Gregorio sull'asse Juve-Monza. Giuntoli ha chiesto informazioni anche per Colpani 13:15 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio" 13:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sul futuro di Ansu Fati: "Se resterà la prossima stagione? Non lo so" 13:08 Serie A Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato di giocare in Premier League"
13:07 Serie A Calzona: "Ora non possiamo parlare di obiettivi. Abbiamo il dovere di finire al meglio..." 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, stasera Juve-Inter per rimandare la festa Scudetto della Roma 13:00 Serie A Napoli, De Laurentiis pronto a trattare con Pioli. Ma prima deve liberarsi dal Milan 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “La salvezza non è stata ancora raggiunta” 12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila" 12:42 Calcio estero Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF 12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano" 12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:10 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern"