Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Simeone: "Importante che Di Francesco sia qua. Mio papà è entusiasta"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

15.15 - È il giorno del Cholito in casa Hellas Verona: il neo-acquisto gialloblù Giovanni Simeone si presenterà alla stampa tra pochi minuti nella sede del club in via Olanda. L'inizio della conferenza è previsto per le 15.30: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

15.28 - Inizia la conferenza stampa.

C'è una parola per definirti?
"Sacrificio, garra. Questo è il mio input per andare sempre avanti: lottare su ogni pallone. Garra".

Non hai giocato con l'Inter.
"Ero arrivato il giorno prima: ero a disposizione, ma era difficile, perché avevamo fatto tutto in ventiquattro ore, avevo fatto un solo allenamento, era giusto giocassero altri".

Si parlava da tanto di questo trasferimento...
"C'è sempre il momento giusto: ho fatto la scelta giusta, mi identifico molto con la squadra, con i suoi valori, con la voglia di lavorare e andare su ogni pallone".

Cosa ti hanno detto Rafel e tuo papà?
"Rafa mi ha parlato della città, mi diceva fosse la più bella d'Italia. Lui ha passato molti anni belli qui, mi ha sempre parlato molto bene dell'ambiente. Mio papà è contento, perché suo figlio intraprende una nuova avventura. Lo sento sempre, mi chiede come vanno gli allenamenti: è entusiasta".

Sentivi il bisogno di cambiare?
"Cerco sempre di migliorarmi, sono fatto così. Sentivo che un cambio fosse la cosa giusta, quando ho sentito la chiamata del direttore ho capito cosa intendeva, era quello che volevo io. Mi è sempre piaciuta la squadra".

In base a come gioca Di Francesco, ti troveresti meglio come punta unica o con un uomo vicino?
"Nel campo bisogna capire cos'è meglio per la squadra. La cosa più importante è riuscire a trovare un buon equilibrio: posso adattarmi in entrambi i casi. Sarà l'allenatore a trovare la miglior formula".

A Firenze hai incrociato Ribery? Ti è rimasto il numero, magari?
"Sì, ma per poco. Per quel poco che ho visto mi è sembrato un giocatore di un altro livello".

Cosa ti ha detto il presidente?
"Mi ha dato il benvenuto, era contento del mio arrivo. Gli ho detto che la squadra corre tanto e mi piace molto questa cosa".

L'ultima stagione è stata complicata.
"La voglia di dimostrare c'è sempre: a Cagliari, qui, dove sono stato in passato, ho sempre cercato di dare il massimo. Da quando ho finito le vacanze ho pensato di dovermi mettere a disposizione, ovunque andassi. Mi sono preparato bene fisicamente, e ora voglio dimostrare di esserci".

Che Di Francesco hai ritrovato?
"Una persona serena, contenta del mio arrivo e della squadra che ha. Mi ha detto che mi sarei trovato molto bene, per me può essere una grande opportunità. Concordo con lui, penso che sia così: è una squadra che corre, che attacca. L'ho trovato entusiasta".

L'obiettivo è la salvezza. Cosa significa per te?
"Questo è l'obiettivo che mi hanno trasmesso. Sarà un anno molto importante. In ogni partita bisogna lottare su ogni palla, questo fa la differenza".

Cosa rappresenta per te Verona?
"È una possibilità per continuare a crescere. Quello che succederà non lo so, sono molto contento qua. Il mio obiettivo è crescere, mi è stata data una grandissima opportunità e sono contento di averla".

Cosa non ha funzionato a Cagliari? A quanti gol vorresti arrivare?
"Nei momenti difficili non è facile uscirne. A Cagliari abbiamo vissuto un anno difficile, con Di Francesco ma anche con Semplici. Nelle difficoltà siamo riusciti a lottare, per uscirne. Non mi prefiggo un obiettivo in termini di gol, voglio semplicemente dare tutto".

Puoi già giocare titolare?
"Deve decidere il mister, io mi devo mettere a disposizione. Mi preparo al massimo, poi sarà Di Francesco a capire chi starà meglio. Io sono disponibile, già da ora".

Che trattativa è stata?
"C'erano anche altre opportunità, oltre a questa. Ma quando il direttore mi ha chiamato ho capito che mi volevano fortemente. Apprezzo molto la chiamata di D'Amico, sapere che c'era Di Francesco, che mi sono sempre identificato in questa squadra, ha aiutato molto. Poi il mercato è strano, lo sapete: sono sempre stato chiaro con il direttore, gli ho sempre detto che volevo venire qua".

15.43 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito