Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Juric: "Qui un altro anno? Non lo so. Il Mourinho degli ultimi anni non mi è piaciuto"

di Luca Chiarini
Diretta scritta TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.00 - Il Verona evita la sconfitta col Torino strappando un punto nel finale ai granata. Il tecnico degli scaligeri Ivan Juric è atteso a breve nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.39 - Inizia la conferenza stampa.

Oggi avete messo sotto il Torino: può essere soddisfatto?
"Non abbiamo mollato, abbiamo fatto grandissime partite, con Inter e Fiorentina. Oggi c'è stato dominio assoluto, in tutti i sensi: sarebbe stato clamoroso perderla. Abbiamo raccolto un punto, ma la prestazione è da elogiare. Sappiamo che squadra è il Toro".

Come ha visto Pandur?
"Benissimo. Coi portieri non sai mai, la partita è tutta un'altra cosa. Ma è stato molto sul pezzo".

C'era il rischio che foste un po' rilassati, ma non è andata così.
"Avessimo segnato prima si sarebbero aperti e avremmo potuto fare meglio. La squadra ha fatto una gara impressionante: in questi due anni abbiamo portato cultura del lavoro, ogni allenamento è una gara e i ragazzi non mollano niente. Sanno che qua è così, alla maggior parte di loro piace e penso che oggi si sia visto. È un peccato non averla vinta".

In questa squadra c'è la sua anima.
"Noi partiamo sempre dall'inizio, ma poi escono partite di questo tipo, due salvezze, con un potenziale economico molto al di sotto di Torino o Cagliari. Mi riconosco in Dimarco, mi riconosco in Lazovic, ragazzi che stanno spingendo molto".

Questo è il suo Verona.
"Sì. Noi allenatori mettiamo tanto cuore, tanto amore".

Quanto è soddisfatto del percorso?
"Non credevo potessimo fare così bene. C'è un leggero rammarico su qualche situazione, ma abbiamo creato un bell'ambiente di lavoro".

Quindi c'è un'altra stagione?
"Non lo so, vedremo".

Cosa comporta l'arrivo di Mourinho?
"Bisogna vedere quale Mourinho: quello degli ultimi anni non mi è piaciuto. Se è il Mourinho del Porto o dell'Inter è una grandissima cosa. Ci porta visibilità, divertimento, è una persona stra-intelligente. A livello di calcio mi piacerebbe vedere il Mourinho di sei-sette anni fa".

17.44 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"