Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Juric: "Gasperini un maestro, il migliore in Italia"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

13.50 - Alla vigilia della sfida di Bergamo contro l'Atalanta, il tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo "Paradiso" di Peschiera del Garda. L'inizio della conferenza è previsto per le 14.

14.07 - Inizia la conferenza stampa.

Quanta apprensione c'è per Salcedo?
"Speriamo non sia così grave, che non debba operarsi al crociato. Anche così sarà comunque un infortunio molto lungo".

Come si è infortunato?
"Il classico infortunio al ginocchio, è caduto male nella corsa".

Kumbulla lo recupererà?
"Ha fatto parzialmente due allenamenti, sarà convocato ma non giocherà dall'inizio. È diverso da Veloso. Lui sta bene".

Pessina può giocare?
"Vediamo, se spostarlo in avanti o no".

Di Carmine giocherà?
"Non lo so ancora, l'ho visto bene in settimana".

Ritroverà Gasperini.
"È il mio maestro, secondo me è il migliore in Italia. L'Atalanta gioca alla grande. Sono una squadra costruita da anni, migliorano continuamente e hanno la continuità di gioco pur cambiando giocatori".

Quanto inciderà la Champions?
"Niente, le vuole vincere tutte".

Che settimana è stata?
"Solita buona settimana di lavoro".

Pazzini può tornare utile adesso?
"In una partita come contro la Roma poteva essere utile. Lo alleniamo anche per questo, sono indirizzati in tal senso. Se ci sono spazi più aperti secondo me le soluzioni diventano altre".

Dawidowicz o Empereur domani?
"Uno dei due. Per Salcedo mi dispiace, stava iniziando a fare vedere quello che poteva fare, aveva un ottimo atteggiamento. Ci mancherà tanto".

Quanto c'è di Gasperini nel calcio di Juric?
"Sicuramente tanto, mi ha influenzato molto. Poi escono i caratteri diversi, e tu sposti la squadra verso una cosa o l'altra. Sicuramente ho preso tanto da lui".

Veloso dal primo minuto?
"Sì".

Quanto conta Bocchetti?
"Deve migliorare, spero continui così".

Stepinski può giocare?
"Sì".

Tutino può essere rispolverato?
"Non direi così, contro l'Inter è entrato, in determinate situazioni può essere utile".

Pensa a qualche mossa a sorpresa?
"Ci penso sempre, cerchi di fare qualcosa per sorprendere l'avversario".

Può sostituire gli esterni?
"Faraoni e Lazovic stanno facendo molto bene per ora".

Quanto contano i duelli individuali?
"Trovi soluzioni in base ai giocatori che hai, se vai sulle individualità non c'è partita, se provi a fare qualcosa col gruppo può venire fuori qualcosa di interessante".

14.18 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"