Menù Notizie

LIVE TMW - Getafe, Bordalas: "Per noi è storia. L'Inter non sarà preoccupata"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

18.44 Fra poco parlerà il tecnico del Getafe, José Bordalas, in conferenza stampa il giorno precedente alla sfida contro l'Inter, di scena a Gelsenkirchen

19.00 - Inizia la conferenza stampa. "Non ho sentito le dichiarazioni di Antonio Conte, quindi non so cosa ha detto veramente. Finché non sento la sua opinione non posso giudicare le sue parole".

Che partita si aspetta?
"L'Inter è una squadra storica, uno squadrone. Non penso che siano preoccupati di giocare in una squadra così piccola".

Cosa significa questa partita?
"È storica per la nostra società, tanti di noi hanno lavorato molto per giocare una sfida del genere. Arrivando in Europa League sapevamo potessimo giocare certe partite. L'Inter ha lottato per lo Scudetto. Cercheremo di dare il massimo, qualsiasi cosa accada la squadra cercherà di far vedere il suo bel viso".

Il presidente dice che se passiamo il turno c'è possibilità di vincere l'Europa League.
"Rispetto l'opinione, ma non posso saperlo. Ma questa squadra ci supera in tanti aspetti, a livello economico, di potenzialità. Noi pensiamo solo alla partita di domani".

Cosa manca per rivedere il Getafe che conosciamo?
"Sarà una sfida incredibile, tutti i giocatori cercano di allenarsi per arrivare a queste partite. La Liga si è fermata, settimana prossima c'è la Champions ma domani c'è solo l'Europa League. Non c'è più grande motivazione di giocare contro l'Inter".

Come si fa a tornare il Getafe di prima?
"È chiaro che sia una competizione diversa, non è come la Liga. L'abbiamo finita 16 giorni fa, i giocatori lo sanno, sono preparati a livello mentale. Di fronte, lo ribadisco, abbiamo una grande squadra. Però il Getafe è stato in grado di fare grandissime partite, non solo in questa stagione, ma anche nelle scorse. Riusciremo a fare qualcosa di buono, sono convinto che il nostro lavoro non sarà semplice ma bello. Le scommesse non ci danno favoriti, un giocatore dell'Inter vale tutta la nostra rosa. Lo sappiamo, ma a volte il calcio ti sorprende, le persone normali possono fare cose grandissime, confido nei miei calciatori e sono sicuro che faremo una grande partita".

Giocherete come a Valdebebas con una punta? "A dir la verità abbiamo anche altre alternative, in campionato abbiamo giocato sempre con un modulo e riesce ad avere anche altre alternative".

Bordalas, prima di chiudere la conferenza stampa, aggiunge. "Vorrei dire qualcosa sulle dichiarazioni di Conte. Penso volesse dire che la partita sarà molto intensa, complicata, penso facesse riferimento a questa cosa qui parlando di sporco, immagino".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real Madrid in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta
22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference