Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Prandelli: "Ottimo primo tempo, all'1-0 perso ordine"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Marassi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Malgrado una prestazione generosa, il Genoa esce sconfitto 2-0 dal Milan al "Ferraris". I rossoblu non sono riusciti a capitalizzare le occasioni contro i rossoneri. Fra pochi istanti il tecnico Cesare Prandelli analizzerà il match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Rimpianto per i gol sbagliati?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, molto ordinati e molto compatti. Abbiamo avuto tre, quattro situazioni molto interessanti. Nella ripresa abbiamo preso gol in una situazione di grande superiorità numerica, sette contro due. Da lì la squadra ha perso quell'ordine che abbiamo avuto prima".

Oggi Piatek era squalificato. Si è sentita comunque la sua assenza?
"Sostituire un attaccante che fa gol non è facile. Ora dobbiamo rivedere qualcosa nella fase offensiva".

Il 4-4-2 ha dato delle risposte?
"Io sono abituato ad allenare una squadra reale e questo sistema di gioco ai giocatori a disposizione dava garanzia. La strada è questa".

C'è preoccupazione nel dover sostituire Piatek?
"Io sono sicuro che la società, nel momento che ha fatto questa operazione, ha le idee chiare su come potenziare questa squadra. In questo momento non mi sembra rispettoso nei confronti di chi sta lavorando per migliorare la squadra. Bisogna pazientare, io devo pensare ad allenare una squadra per lunedì che al 99% sarà questa".

Cosa è successo dopo il gol?
"Probabilmente il poco tempo a disposizione per memorizzare un sistema di gioco. Ho pensato di poter cambiare ma poteva essere mancanza di fiducia nella squadra".

Piatek può essere funzionale al Milan?
"Non so. Se hanno valutato di fare questo acquisto in pochi giorni vuol dire che hanno valutato tutto. E' un attaccante che dà garanzie".

Che consiglio darebbe a Gattuso con Piatek?
"Nessun tipo di consiglio. E' un giocatore che ha bene in testa quello che vuole fare. Il suo obiettivo è fare una grande carriera come bomber. Rino non ha bisogno dei miei consigli"

Come sta Hiljemark?
"Adesso ha un'ulteriore visita a Göteborg ma probabilmente abbiamo un problema con Hiljemark".

Con la partenza di Piatek può essere il momento dell'esplosione di Favilli?
"Penso che hanno investito molto su questo ragazzo. E' un ragazzo interessante e che può migliorare molto. Manca di intensità avendo giocato poco. La base però è davvero molto importante".

La partita alle 15 di lunedì.
"Poco rispettoso. Penso che sia la prima volta nella storia che una partita importante come questa venga giocata alle 15 di un giorno lavorativo in una città con tanti problemi e poi pensiamo di riavvicinare la gente allo stadio. Servirebbe un po' di buon senso nelle decisioni".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"