Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Andreazzoli: "Avventura finita? Non dipende da me"

di Simone Lorini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.35 - Tempo di conferenza stampa anche per il Genoa e per Aurelio Andreazzoli, dopo la sconfitta di Parma. Queste le parole dell'ex trainer di Empoli e Roma, raccolte dall'inviato di ParmaLive.com: "Abbiamo meritato di perdere. Abbiamo retto in maniera ordinata all'inizio, lo abbiamo fatto per un buon periodo all'inizio. Non riusciamo a cogliere l'attimo. Di contro abbiamo trovato una squadra molto precisa che ci ha fatto tre gol in sette minuti".

Nel secondo tempo non è andata meglio:
"Sul 4-0 non è la stessa partita dell'inizio, col senno di poi è sempre difficile avere un segnale diverso".

All'ottava giornata come si esce da una situazione così?
"Non dobbiamo arrenderci. A Roma abbiamo perso 4-0 facendo intravedere cose che si sono ripetute oggi. Questo significa magari che sarebbe opportuno quando hai sette palle gol ne devi sfruttare. Poi la prima palla gol vera l'abbiamo avuta noi e gli episodi possono cambiare. Il Parma ha meritato di vincere".

Tanti errori banali: troppa tensione?
"E' usuale quello che ci è capitato stasera, non è la prima volta. Alcuni errori possono dipendere dalle mie scelte ma se certi errori si ripetono qualche domanda bisogna farsela".

Finisce qui l'avventura al Genoa?
"Non dipende da me, non voglio parlarne. Vorrei avere a disposizione l'intero organico e poi lavorare sull'equilibrio. Se poi è carente può essere per chi organizza le cose".

La squadra non ha avuto carattere:
"Come dicevo prima, non si va in campo per farsi attaccare, il Parma è stato bravo. Retto il colpo l'abbiamo portata un pochino dove volevamo. Non c'è sempre una spiegazione, è chiaro che se si analizzano le situazioni io credo che ci sia la possibilità di fare meglio. A cominciare da me. Se fai peggio paghi".

C'è affinità con il suo Empoli?
"Può darsi. Quando le cose si ripetono può esserci affinità. Le prestazioni siamo sempre riusciti a farle, gare negative ne abbiamo fatte un paio. Stasera è una di quelle ma è anche vero che sarebbe ideale essere nella condizione migliore e oggi non lo siamo stati".

20.48 - Termina qui la conferenza stampa del tecnico del Genoa, Aurelio Andreazzoli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"