Menù Notizie

LIVE TMW - Gasperini: "Fonseca? Sta facendo bene in un ambiente difficile"

di Patrick Iannarelli
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

18:15 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini interverrà all'interno della sala stampa di San Siro per poter analizzare il match tra Atalanta e Shakhtar Donetsk.

18.43 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

La sfida di domani diventa decisiva?
"È importante, è chiaro che il risultato di Zagabria ci costringe a cercare di fare un'ottima gara. È un girone di sei partite dove i margini di errore sono davvero pochi".

Rivedremo altre facce nuove?
"In questo tipo di partite sono fondamentali tante cose, bisogna attaccare bene. Sono partite di alto livello, le componenti sono tante. La partita è importante per noi, ma anche per loro. Credo che le componenti in ballo sono veramente molte. Ormai non parlerei nemmeno di turnover, la nostra formazione è composta da almeno 16 titolari. C'è una normale alternanza dovuta alle partite ravvicinate, ma chi gioca per me è un titolare".

Quali sono le condizioni di Gomez e Muriel?
"Bisogna solo valutare il Papu, Muriel non è al meglio ma è arruolato".

Come valuta lo Shakhtar?
"Lo Shakhtar non lo scopro io, parlano i risultati. Hanno dei giocatori di valore, in Champions hanno giocato delle partite ad altissimi livelli. Hanno un'abitudine maggiore rispetto a noi, ma dobbiamo imparare in fretta. Anche per noi è una curiosità, vogliamo capire quanto siamo distanti da loro. Dopo Zagabria vogliamo fare punti, non è solo una partecipazione. Da una parte ci aspettavamo questo pubblico, ma può essere una serata memorabile come le altre che abbiamo già vissuto. Domenica avremo di nuovo il nostro stadio dove avremo voluto giocare la Champions League".

Come ha analizzato la sconfitta contro la Dinamo Zagabria?
"Da quella partita abbiamo tratto delle conclusioni che ci hanno portato ad avere un'ottima reazione. Sicuramente è stata dolorosa, ma utile. Vedremo se domani sapremo trarre indicazioni da quella partita".

Si vedrà qualcosa di diverso?
"Qualcosa di diverso lo abbiamo messo in campo nelle partite successive. Per me è la competizione migliore per club, non c'è nessun dubbio. Ci sono le migliori squadre in Europa, è indubbiamente la competizione dove ci sono si top club Quando hai la bravura e la fortuna di partecipare a questo tipo di manifestazioni trovi il meglio. La partecipazione in Europa League ci ha permesso di fare anche meglio in campionato, credo che da questa competizione ne usciremo migliori".

Domani come gestirà la formazione?
"Domani non sarà finalizzata al turnover (ride, ndr)".

Teme un effetto San Siro?
"Noi non abbiamo paura né timore di giocare a Zagabria o San Siro. Ci siamo conquistati un po' di credibilità. L'effetto San Siro può essere positivo, sarà riempito da tifosi bergamaschi, se ci sarà qualche effetto potrà essere solo positivo".

Secondo i media ucraini non sfruttate al meglio Malinovskyi.
"Ci ha detto tutti i segreti che avete, sappiamo tutti di voi (ride, ndr). Abbiamo portato Duvan, soprattutto per quello che rappresenta nell'Atalanta. Malinovskyi sta facendo molto bene, magari già domani potrebbe fare molto bene. Già da subito è partito alla grande. Non è facile entrare nei meccanismi con la sua personalità".

Come sarà la partita domani e se ci può dare un giudizio su Fonseca.
"Sappiamo tutti cosa ha fatto Fonseca, ha fatto bene anche con la Roma in un ambiente nuovo e difficile. La partita contro di loro è stata perfetta da parte nostra, ma loro sono ancora in fase di rodaggio. Domani ci deve essere tutto, sia l'aspetto tecnico che mentale. Ogni cosa ha un peso importante".

19.09 - È terminata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"