Menù Notizie

LIVE TMW - Gasperini: "City meglio della Juve? Entrambe candidate alla CL"

di Andrea Losapio
Foto

23.00 - Fra poco ci sarà la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo la sconfitta per 5-1 contro il Manchester City.

Inizia la conferenza stampa di Gasperini. "È chiaro che il risultato è pesante, ci sono delle cose molto buone per noi, che possiamo portarci dietro per le prossime partite, in campionato. Forse potevamo tenere aperto il risultato più a lungo, mi hanno fatto arrabbiare i due gol presi in poco tempo, soprattutto sul rigore. Potevamo prendere un altro tipo di gol, non così. Ha complicato il risultato e la partita, negli spazi il City ha dimostrato la sua qualità. Devo dire che preferisco così che mettersi molto dietro, bassi, lasciargli il 70% di possesso palla. Non è formativo, non ci aiuta a migliorare niente. Per quanto il risultato sia pesante usciamo con delle cose positive".

Quali sono le prospettive dopo avere preso le misure? "Giocheremo alla morte, cercheremo di fare risultato, la nostra partita. Sarà così il ritorno, la partita di Zagabria. Abbiamo due partite in casa. Abbiamo incontrato una delel migliori squadre al mondo. Siamo usciti con delle cose molto buone, al cospetto di una squadra molto forte".

Guardiola le ha fatto i complimenti. "Faccio fatica a fare un commento diverso dal vostro, sul City. Mi rammarica solo avere preso dei gol quando eravamo schierati. Per il resto ci sono state delle difficoltà per il valore dell'avversario. Dobbiamo raccogliere queste, preferisco che la squadra si esprima in questo modo. Questo tipo di partite ci serviranno".

Il City è più forte di Napoli e Juventus? "Difficile fare paragone, hanno sicuramente una velocità superiore. Però la Champions è una competizione molto aleatoria, nel senso che a marzo arrivano le migliori squadre, ci sono partite secche oppure andata e ritorno. Dipende come arrivi e con che condizioni arrivi. Non sempre la vince il più forte, in questo momento. Il City è tra le candidate, come la Juventus e poche altre".

Cosa distingue il City rispetto alle nostre squadre? "C'è un livello tecnico e velocità molto alto. Le nostre squadre top, quando giocano contro il City... L'anno scorso le squadre inglesi sono arrivate in finale di Champions ed Europa League, e non c'era il City. In questo momento è il campionato migliore del mondo, non c'è dubbio. Dobbiamo riconoscere che il livello tecnico e di velocità è globalmente superiore. Hanno eliminato spagnole, tedesche, italiane. Quest'anno vediamo, ma è innegabile che tocchi riconoscere la forza della Premier".

23.30 - Finisce la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:45 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto"
09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore"