Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Venuti: "Pronti a sfidare il Basaksehir sia in battaglia che di tecnica”

di Dimitri Conti
Foto

Alle ore 19 italiane Lorenzo Venuti, difensore della Fiorentina, presenta la partita di domani di Conference League contro il Basaksehir direttamente dalla sala stampa dello stadio Terim di Istanbul.

19.32 - Inizia la conferenza stampa.

Come avete preparato la partita?
"Siamo consapevoli che domani affronteremo una squadra forte, reduce da tanti risultati utili consecutivi. Rispetto per loro ma sappiamo quanto siamo forti, abbiamo preparato bene la partita. Qualcosa ci sta mancando, ma è solo credendo nel lavoro e in ciò che facciamo sul campo che domani potremo uscire da questo periodo di difficoltà".

Si aspetta una partita stile Twente?
"Sicuramente l'ambiente sarà simile. I loro tifosi cercheranno di spingere, noi dovremo essere bravi a capire i momenti della partita e quando c'è da spingere o da rallentare un attimo per stare attenti in fase difensiva. Dobbiamo fare questo step mentale, può aiutarci a raggiungere quanto ci sta mancando. Siamo pronti sia a una battaglia che a una partita tecnica".

Partite del genere per Venuti contano il doppio?
"Le partite della Fiorentina in Europa le vedevo dal campo come raccattapalle ed esserci arrivato da giocatore è emozione unica e orgoglio incredibile. I discorsi su di me mi fanno sorridere, ogni volta che sono in conferenza vengono fuori: giusto che le critiche ci siano, se faccio un errore come a Udine mi prendo la responsabilità come ho sempre fatto. Si sbaglia per migliorare. Però poi ci sono critiche che non hanno senso di esistere, ma sono quelle che mi stimolano a prendermi una rivincita personale. Se non darò più loro modo di farlo sarà una mia vittoria. È anche un obiettivo quello di mettere a tacere certe persone sul campo".

19.56 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport