Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Kayode ha una brutta distorsione, siamo in difficoltà sui terzini"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.20 - Tra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parlerà dalla sala stampa del Franchi dopo il 6-0 interno ai danni del Cukaricki.

23.34 - Inizia la conferenza stampa.

Come sta Kayode? Quanto è importante il recupero di Pierozzi?
"Ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché già lì abbiamo grossi problemi. Ho cercato di risparmiare anche Parisi. Con Pierozzi l'idea era di iniziare a dare minuti. Volevamo ritrovare energie a destra, bravo lui perché è entrato bene. Deve rimettersi in moto ed entrare in condizione ma lavoreremo perché in questo momento siamo in grande emergenza sulla destra".

Beltran si è sbloccato?
"Sono contento per Lucas. Sono convinto che lui e Nzola soffrano per questa situazione ma ero convinto che per come stavano lavorando i gol dovevano arrivare. Sono contento per la sua doppietta, ha lavorato da grande attaccante. Ci devono mettere anche del loro, sui gol ha spostato gli avversari e fatto giocate. Si è svegliato bene, col piede caldo, è stato molto bravo. Sono contento per lui, per Sottil, per il buon approccio. L'obiettivo era reagire dopo l'Empoli, serata positiva e ora siamo in cima al girone. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica anche per la differenza reti: serata positiva".

Cosa dice ora il girone?
"Il gruppo è ancora apertissimo, ci sono tre partite e dobbiamo cercare di fare ancora punti. Dovremo essere bravi sia col Genk che in Ungheria, le avversarie sono toste e ci sarà da battagliare".

Biraghi è sulla via del recupero?
"A fine primo tempo ho fermato Parisi, siamo in difficoltà sui terzini. Anche Biraghi ha una caviglia malconcia, mi auguro torni in gruppo da domani ma vediamo. Mi auguro che anche per Kayo non sia nulla da tenerlo fuori gioco per tanto tempo".

Come cambia la Fiorentina nella sua testa senza Kayode?
"Per come nasce, per caratteristiche e per attitudine, è Pierozzi il terzino che ha quelle capacità. Comuzzo è adattato, a Quarta non piace tanto stazionare in quella zona di campo... Dobbiamo alzare il livello di Pierozzi ora. Nel momento in cui qualcuno dovrà stringere i denti o adattarsi, lo farà. Mi auguro però di riavere Kayode, Biraghi e tutti gli ammaccati. In quella zona c'è dispendio di energie, serve chi ha forza e gamba".

23.42 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
18:22 Serie A Como, Fabregas: "A Napoli senza paura. In questo momento c’è forse troppa euforia" 18:22 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa di Franck Haise 18:20 Serie A Inchiesta ultras, Striscia la notizia consegna il Tapiro d'oro a Simone Inzaghi 18:20 Serie A Argentina, le convocazioni: presenti Messi, Lautaro, Dybala e... Nico Paz! Le scelte di Scaloni 18:19 Serie B Catanzaro, Polito blinda Caserta: "Non rischia anche in caso di risultato negativo col Modena"
18:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo far pesare le qualità dei nostri attaccanti" 18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante" 18:04 Serie C Pescara, solo tribuna per Tunjov col Carpi: sanzione dopo il comportamento di Chiavari 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marani rieletto presidente della Serie C. Juve, brutte notizie da Milik 17:56 Serie A Youth League, la Juve chiude in bellezza: 3-0 al Lipsia, vola a 6 punti con Inter e Atalanta 17:56 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Troppi gol subiti? Vero, ma ci stiamo lavorando come sempre" 17:53 Serie A Davide Pellegrini: "Vedo Belahyane e mi sembra Lobotka. Pohjanpalo forte pure in A" 17:51 Serie A Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina 17:49 Serie C Marani rieletto alla presidenza della C. Dg Entella: "Fatta scelta lungimirante" 17:46 Calcio estero Girona-Feyenoord, le formazioni ufficali: Miovski e Ueda i pericoli principali per le difese 17:45 Serie A Kvara nervoso? Conte: "Fa piacere, vuol dire che ci tiene. Lukaku sposta gli equilibri" 17:41 Calcio estero Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione 17:40 Serie A Shakhtar-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere al centro del tridente. C'è Kossounou 17:38 Serie A Lazio, Baroni e l'importanza di Vecino: "Ha una condizione fisica straripante" 17:34 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:33 Serie B Sassuolo, Boloca: "Felice di essere rimasto, ho sposato il progetto di questo club" 17:30 Serie A Vicario: "Da piccolo andavo a letto con la maglia di Buffon, averlo in Nazionale è un'emozione" 17:27 Calcio estero Venezuela, Batista ne convoca 40: ci sono Osorio e 4 ragazzi della Serie A Primavera 17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare" 17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella