Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Ghezzal: "Ribery un modello. Il 18 per mio fratello"

di Pietro Lazzerini
Foto

Rachid Ghezzal è l'ultimo acquisto della campagna estiva della Fiorentina e oggi si presenterà in sala stampa per incontrare i giornalisti.

Tra pochi minuti potrete seguire la diretta testuale di TMW con tutte le dichiarazioni del nuovo esterno viola!

14.37 - Inizia la conferenza stampa!

Prende la parola Antognoni: "Il suo ruolo è prevalentemente quello dell'esterno. E' molto bravo tecnicamente e ha un piede delicato visti i molti assist che ha fatto in carriera. Ci aspettiamo da lui ottime cose, non solo i gol ma anche gli assist".

Tocca a Ghezzal:

Perché ha scelto di lasciare il Leicester per una squadra in costruzione come la Fiorentina?
"Inizialmente devo dire che sono stato chiamato dal Leicester perché il tecnico mi conosceva e mi voleva con sé. E' stato un anno complesso e quando c'è stata la possibilità di integrare una squadra storica come la Fiorentina, non potevo farmela sfuggire".

Come si è sviluppata la giornata del tuo arrivo a Firenze?
"Ho firmato alla fine della giornata e alla fine del mercato. E' stata una giornata molto stressante. Il mio agente mi ha parlato della Fiorentina e ho atteso che le società si mettessero d'accordo. Nel frattempo mi sono preparato subito per partire verso Firenze ed effettuare le visite mediche. Quando ho saputo dell'accordo tra i club, ho tirato un sospiro di sollievo".

Qual è il suo ruolo e dove si trova meglio?
"Sono un giocatore molto tecnico a cui piace dribblare. Sono bravo in questo e a fare assist. Mi trovo molto bene a destra anche se sono mancino. Ho ottime doti atletiche e spero di poter dare il meglio per la società e per i tifosi".

Cosa l'ha spinta a lasciare la Premier per venire in Serie A?
"Penso che la Serie A sia tornata alla ribalta con tanti grandi calciatori. La Serie A è allo stesso livello della Premier e della Liga. Poi è una grande opportunità quella di vestire la maglia di un club storico. Anche mio fratello mi ha detto che sarebbe stata una grande opportunità".

Alla ripresa ci sarà la Juventus, la partita più attesa dell'anno, è pronto per scendere in campo?
"Sarà una grande partita e sarei contento di giocare subito. Penso che questa partita possa essere il modo giusto per dare il meglio per la squadra".

Serie A e Fiorentina più appetibili grazie a Ribery, Chiesa e Boateng?
"La Serie A è tornata a essere appetibile con i grandi calciatori. La Fiorentina ha grandi calciatori in rosa con campioni che hanno giocato a grandi livelli, soprattutto Ribery che aiuta tutti sia dentro che fuori dal campo, soprattutto i giovani".

Ribery è stato uno dei suoi idoli nel percorso di crescita da calciatore?
"Ovviamente è stato un modello per me ma per tutti i giocatori francofoni. E' un esempio perché è partito da zero e col lavoro è arrivato ai massimi livelli".

Perché ha scelto il numero 18?
"E' il numero che indossava mio fratello in Italia e spero di fare grandi cose in questo campionato con questa maglia".

Ha parlato con Jovetic della Fiorentina?
"Non ci ho parlato prima di arrivare qui. So che è passato da qui e dimostra che sono tanti i grandi nomi che hanno giocato in questa squadra. Spero di fare altrettanto bene come lui".

14.55 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."