Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League: tocca alla Lazio, le scelte di Inzaghi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la Champions, torna come di consueto l'Europa League e tra le italiane è la volta quindi di Roma e Lazio. I giallorossi saranno impegnati alle 18:55 allo Stadio Başakşehir Fatih Terim contro l'Istanbul Başakşehir, mentre i biancocelesti ospiteranno il Cluj tra le mura dell'Olimpico alle ore 21. La vittoria è l'unico risultato a disposizione per entrambe, anche se per la truppa di Inzaghi il discorso qualificazione è sicuramente ancora più in salita. Seguite il nostro LIVE di avvicinamento ai due match e poi, dal fischio d'inizio, le due dirette testuali di TMW!.

19.53 - C'è Luis Alberto nella formazione della Lazio che scenderà in campo sul prato dell'Olimpico per la sfida al Cluji. Fuori Immobile, neanche in panchina, spazio alla coppia d'attacco Adekanye-Correa per fronteggiare i romeni. A centrocampo stupisce la presenza dello spagnolo, un tocco di esperienza in una squadra infarcita di seconde linee. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Correa; Adekanye.
Allenatore: Inzaghi.

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Mike, Burca, Boli, Camora; Bordeianu, Djokovic, Culio; Peteleu, Omrani, Paun.
Allenatore: Petrescu.

18.26 - La diretta testuale del match della Roma Segui qui la diretta testuale di Istanbul Başakşehir-Roma su TMW!

18.01 - Le formazioni ufficiali di Istanbul Basaksehir-Roma - Out Under e dentro Kluivert. Questa la scelta in attacco di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, per la sfida contro l'Istanbul Basaksehir in Europa League. Queste le formazioni ufficiali della sfida al Fatih Terim Stadium:

Istanbul Basaksehir (4-3-3): Mert Gunok; Ponck, Skrtel, Epureanu, Clichy; Azubuike, Mehmet Topal, Irfan Can Kahveci; Visca, Crivelli, Gulbrandsen. All.: Buruk.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca.

17.09 - La Lazio si qualifica se... - I biancocelesti hanno 3 punti in classifica, per qualificarsi ai sedicesimi devono vincere le ultime due partite e agganciare il Cluj (ora ha 9 punti) passando però in vantaggio negli scontri diretti o pareggiando il conto. Per Inzaghi significa vincere stasera con il parziale giusto, battere il Rennes e sperare che il Celtic, già qualificato, batta il Cluj il 12 dicembre (il pareggio eliminerebbe la Lazio). All’andata la Lazio ha perso 2-1 - sottolinea il Corriere dello Sport - e per acquisire il vantaggio negli scontri oggi dovrebbe vincere con il parziale di 1-0 o con almeno due reti di vantaggio. Altra ipotesi: vittoria per 2-1 contro il Cluj. Con il perfetto equilibrio negli scontri diretti diventerebbe decisiva la differenza reti generale: per la Lazio è -2 (con 2 successi sarebbe almeno pari a 0), quella del Cluj è +1 (con due sconfitte diventerebbe quantomeno pari a -1, favorendo Inzaghi).

16.11 - La Roma si qualifica se... - I giallorossi hanno vinto per 4-0 l’andata con l'Istanbul Basaksehir - ricorda il Corriere dello Sport - ma sono in svantaggio nei confronti con il Borussia Monchengladbach, che dunque devono scavalcare. In virtù dello scontro diretto tra tedeschi e turchi in programma all’ultima giornata (solo una può fare 6 punti), a quota 9 la Roma sarebbe sempre qualificata, sia battendo il Basaksehir e pareggiando l’ultima sia pareggiando con i turchi e vincendo contro il Wolfsberger. In entrambi i casi, o si lascerebbe una delle altre due alle spalle oppure avrebbe la meglio per la classifica avulsa in caso di arrivo di tre squadre a 9 punti.

15.22 - I convocati della Lazio - A poche ore dalla sfida contro il Cluj all'Olimpico, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha diramato la lista dei convocati. Questo l'elenco completo:

Portieri: Alia, Guerrieri, Proto.
Difensori: Acerbi, Bastos, Lazzari, Luiz Felipe, Lulic, Patric, Vavro.
Centrocampisti: Cataldi, Correa, Falbo, Jony, Luis Alberto, Parolo.
Attaccanti: Adekanye, Caicedo.

14.55 - La classifica della Lazio - Lazio terza con tre punti e quasi eliminata, col Cluj a +6 e il Celtic a +7. Questa la classifica attuale del Gruppo E di Europa League:

Celtic 10
Cluj 9
Lazio 3
Rennes 1

14.31 - La classifica della Roma - Roma terza con cinque punti, gli stessi del Borussia Monchengladbach, e a -2 dalla vetta occupata proprio dal suo avversario odierno. Questa la classifica attuale del Gruppo J di Europa League:

Istanbul Basaksehir 7
B. Monchengladbach 5
Roma 5
Wolfsberger 4

13.57 - Parolo scettico - Marco Parolo, in vista della sfida di questa sera in Europa League contro il Cluj, ha parlato ai microfoni di Sky Sport partendo proprio dal fatto che molto difficilmente i biancocelesti riusciranno a passare il turno visti i soli tre punti raccolti nelle prime quattro giornate: "In Europa il dettaglio deve essere curato meglio, incontri squadre che hanno maggior fisicità e sia i calci piazzati che le ripartenze sono importanti. Sia in Scozia che in casa dovevamo fare più punti, adesso che siamo praticamente fuori abbiamo un unico obiettivo ma anche l'anno scorso a poche settimane dalla fine della stagione avevamo solo la Coppa Italia e alla fine l'abbiamo vinta. Sappiamo che la stagione è dura, è lunga, ma abbiamo una buona base di partenza: chi ben comincia è a metà dell'opera".

13.13 - Pellegrini suona la carica - Lorenzo Pellegrini, nel giorno della sfida contro l'Istanbul Basaksehir, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport raccontando le sue sensazioni sulla partita e sul momento della Roma: "Ho trovato una squadra con qualche consapevolezza in più, mi è piaciuto molto come tutti si siano messi a disposizione nonostante il momento difficile. Giocare tante gare in pochi giorni non è semplice ma i miei compagni sono stati eccezionali e stasera sarà importante vincere. Conosco la forza di questa Roma, abbiamo tanta voglia di riscattare gli ultimi due risultati che sono stati sfavorevoli. Vogliamo passare il turno, questo è quello che vogliamo".

12.31 - Le ultime sulla Lazio - Contro il Cluj ecco l'ultima chance per agganciare il treno qualificazione, ma in campo non dovrebbe esserci comunque la Lazio delle grandi occasioni. In porta ci sarà spazio per Proto, mentre in difesa l'unico titolarissimo dovrebbe essere Acerbi. A centrocampo confermato Lazzari, mentre il tridente dovrebbe prevedere Cataldi nelle vesti di vice Lucas Leiva, con Parolo e Berisha ai suoi lati. Jony pronto per la fascia mancina. Davanti Immobile verrà fatto riposare, con Caicedo supportato da Correa.

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.

Cluj (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun; Omrani, Deac. All.: Petrescu.

Clicca qui per vedere il probabile schieramento in campo di Lazio e Cluj!

12.03 - Le ultime sulla Roma - Dalla lista dei convocati mancano Florenzi e Pastore, che dunque non saranno del match. Fonseca si affiderà al 4-2-3-1 con ancora qualche dubbio da sciogliere. Pau Lopez va in porta, Kolarov sulla sinistra e al centro della difesa Smalling-Mancini, in gol nella grande vittoria giallorossa contro il Brescia. A destra resta il dubbio Spinazzola-Santon, con il primo favorito ma acciaccato dopo la rifinitura di ieri. Mediana formata da Diawara e Veretout, mentre dietro Dzeko agiranno Zaniolo, Pellegrini e Kluivert favorito su Under.

Istanbul Başakşehir (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Epurenau, Clichy; Topal, Tekmedir; Visca, Kahveci, Gulbransen; Crivelli. All.: Buruk.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca.

Clicca qui per vedere il probabile schieramento in campo di Istanbul Basaksehir e Roma!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci
14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve