Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Singo? Chiara occasione da gol. Bel passo in avanti"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di Image Sport

L'Empoli si conferma squadra da trasferta e resta imbattuto anche all'Olimpico Grande Torino, dove trova un 2-2 in rimonta dopo un avvio da incubo. I toscani sfruttano al meglio la superiorità numerica, il gol del pareggio è arrivato grazie a La Mantia subentrato dalla panchina. A breve, dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico degli azzurri Aurelio Andreazzoli parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 20.55 - Comincia la conferenza di Andreazzoli

Due punti persi o uno guadagnato?
"Porto a casa un punto, sono contento di questo. Non penso mai a cosa poteva essere o cosa poteva capitare senza l'espulsione, da lì la gara ha preso una piega diversa. Era chiara occasione da gol, nessuno ci ha regalato nulla. Ho visto un bel Toro nella prima fase e noi con due freni a mano tirati, loro avevano segnato con merito. Dopo siamo stati bravi, non è facile giocare con lucidità in superiorità numerica. Potevamo vincerla, siamo alla ricerca di continuità e di passi in avanti. Quello di stasera è uno di questi, il punto è interessante. Abbiamo mantenuto la calma rischiando solo una volta, in 50 minuti è successo solo una volta"

Si aspettava un approccio diverso?
"Faccio i conti con gli avversari, non sempre le tue aspettative sono quelle degli altri. Il Toro ha cominciato meglio di noi, poi siamo contenti di ciò che abbiamo fatto"

Come ha visto il Toro?
"E' stato solido, ben strutturato, equilibrato. Noi cercavamo in tutti i modi di metterli in difficoltà: potevamo fare qualcosa di più, ma riesci a farlo se te lo permettono. Potevamo avere più fortuna con la traversa, sono episodi che si verificano sempre. Io commento gli atteggiamenti, la partita mi è piaciuta molto"

Quanto potete ancora crescere?
"Il nostro lavoro è cominciato con una squadra vergine: alla prima gara, avevamo 190 partite in serie A contro le duemila della Lazio. Siamo molto giovani, tutto ciò cui vai incontro è una scoperta e devi darti una fisionomia. Devi far credere che c'è il sole anche se non c'è, poi le partite ti confermano che ci sono spiragli di sole e comincia la crescita. Crediamo in ciò che facciamo, abbiamo ancora margini di miglioramento. All'inizio abbozzi un ragionamento di squadra globale, ora bisogna andare intorno alle particolarità: sono queste ad essere difficili, vengono con il tempo e con gli allenamenti. Ci sono tante componenti, noi siamo alla ricerca di passi in avanti che confermino i dettagli più delicati da limare. C'è un gruppo che segue, possono giocare tutti e chi entra aiuta chi è uscito"

Ore 21.05 - Termina la conferenza stampa di Andreazzoli

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea