Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Gara difficile. Più facile gestire una sconfitta che una vittoria"

di Simone Galli
Foto

14.20 - Amiche e amici di TUTTOmercatoWEB, tra qualche minuto avrà inizio la conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, in vista della prossima gara che vedrà opposti i toscani al Venezia di Zanetti. Lo scorso anno in Serie B i lagunari furono tra i pochi a mettere in difficoltà l'Empoli, che non riuscì a vincere in nessuna delle due gare in programma.

14.30 - Comincia la conferenza stampa di Andreazzoli.

Empoli e Venezia, due stati di salute diversi ma la prossima gara ha diversi "ma". Quali dubbi ha?
"Sono quelle che anticipano tutte le gare, sai come iniziano ma mai che piega prendono. E non dipende sempre da te. Mi aspetto una gara difficile contro una squadra proiettata verso la salvezza. Abbiamo la consapevolezza che è più facile gestire una sconfitta che una vittoria, per cui dobbiamo stare molto attenti. Ne abbiamo avuto riprova contro la Lazio, in cui siamo usciti sconfitti e con tanta voglia di rivalsa. Io temo particolarmente i successi perché non sono formativi"

Per la prima volta si giocherà alle 15, avete fatto una particolare preparazione?
"Questa settimana ci siamo sempre allenati verso questa ora, ci alleniamo per essere pronti sempre. Non credo che sarà un problema. Io gradisco più la notturna ma è un problema personale"

Come sta la squadra dal punto di vista fisico?
"Abbiamo fatto riposare molto i nazionali, non ci sono solo i minuti ma anche i viaggi da recuperare. A volte non allenarsi fa meglio che allenarsi. La gara sarà per quello che le squadre metteranno in campo, non per situazioni esterne come la temperatura"

Contro la Juventus c'è stata una grande crescita dal punto di vista dell'attenzione.
"La difficoltà è di andare intorno ai dettagli. Anche io ho notato che i ragazzi si sono dati molto da fare, anche se c'è da tanto da lavorare. Non è un caso che quella gara sia andata in un certo modo"

Può essere la partita di esordio di Tonelli?
"Sta sempre meglio, ha messo minutaggio sabato, chiaramente deve completare la sua preparazione. Ma averlo nel gruppo è già una grande cosa"

Che gara sarà quella contro il Venezia?

"Ci aspettiamo una gara difficile. A me preoccupano quelli che riguardano noi, anche se sono consapevole che il Venezia è una squadra che ci creerà problemi. Non dobbiamo metterci delle difficoltà addosso"

Come sta Di Francesco?
"Si è presentato benissimo, super allenato, in condizioni eccellenti. Siamo confortati dal fatto che quello che pensavamo si vede e quindi siamo molto soddisfatti perché pensiamo possa essere un valore aggiunto"

Come gestirà i nazionali?
"In realtà non sono stati troppo spremuti, a parte forse Stojanovic. Quindi credo che influirà poco sulle mie scelte il fatto che siano stati via"

Vi aspettate un'incidenza maggiore del pubblico?
"Contro la Lazio abbiamo giocato praticamente fuori casa, se avremo una sorta di aiuto esterno sarà ben gradito. Ma non è sotto il mio controllo quindi lascio la preoccupazione agli altri"

Quali sono i calciatori non convocabili?
"Fiamozzi e Parisi, il resto della rosa è a disposizione"

14.50 - Finisce qui la conferenza stampa di Andreazzoli.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico"
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."