Menù Notizie

LIVE TMW - Eintracht-Rangers, Glasner: "Favoriti noi? Hanno vinto con Borussia e Lipsia"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia
Foto

19.00 - Fra poco, al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, parlerà il tecnico dell'Eintracht Francoforte, Oliver Glasner, alla vigilia della finale di Europa League contro i Glasgow Rangers.

Inizia la conferenza stampa. "Le partite di Europa League sono diventate sempre più importanti negli ultimi due mesi. Sono molto contento di quanto sono riusciti a mostrare negli ultimi due mesi. Gli allenamenti sono stati positivi, abbiamo un grande mood, siamo rilassati e veramente interessati per domani. La conferenza stampa è molto più tardi rispetto al solito, normalmente ci alleniamo, ma non è perché vogliamo avere qualcosa di segreto. Avremmo mangiato alle 10, ma a quel punto non avremmo riposato molto bene. Ho visto l'allenamento oggi, non dobbiamo mostrare quanto siamo rilassati, conosco molto bene i miei giocatori, abbiamo speso molto tempo insieme, forse non necessitano molto da me, sono molto contenti di giocare questa partita".

Sui Rangers. "Non puoi fare calcoli, se vinci contro la seconda e la quarta della Bundesliga, allora sono favoriti. Noi siamo undicesimi in Bundesliga. Questo è il calcolo, ma non conta niente. Tutte e due le squadre hanno meritato di giocare in questa finale. Abbiamo analizzato che i Rangers sono un mixed tra Barcellona e West Ham. Ma hanno delle influenze olandesi, una mentalità British, necessitiamo una top performance ma siamo assolutamente pronti. Giocheremo con molto entusiasmo".

Su Lindstrom. "Si è allenato bene oggi, come ieri e il giorno prima. Non ha avuto reazioni negative, non so se poi lo faremo partire dall'inizio oppure dalla panchina, aspetto domani. Non c'è Hinteregger, ma gli altri giocatori sono a posto".

Sul modo di giocare dei Rangers. "Hanno davvero l'idea di recuperare subito il pallone, corrono molto, i centrocampisti difensivi lavorano duro. Sono sempre pronti a difendere ma anche ad attaccare. Poi hanno fatto vedere un bel gioco, vanno molto veloci".

Com'è tornare in Spagna? "Ci tornerò anche fra un mese, in vacanza, mi piace stare qui. Le prime due partite abbiamo giocato contro spagnole, ora c'è una scozzese. Abbiamo un buon feeling, mi piacciono le tapas, stadio fantastico, c'è una preparazione perfetta. C'è una grande finale qui".

Sui miglioramenti di Tuta. "All'inizio non è stato facile, ha dovuto adattarsi. Però dopo ha fatto una grande stagione e questo è il motivo per cui estenderà il contratto".

Sui tifosi "Sono stati incredibili, ovunque siano arrivati. Come è l'atmosfera, l'entusiasmo, l'euforia che hanno. Qualcosa succede all'interno di te, ti fa vincere le partite. Domani avremo due squadre in campo con le migliori tifoserie, entrambe in trasferta. Ci saranno 150 mila persone e la Spagna non è dietro l'angolo. Vuoi venire qui per aiutare il tuo club a vincere".

19.55 - Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"
11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight