Menù Notizie

LIVE TMW - De Zerbi: "Differenza fra Ucraina e Champions. Non siamo al livello dell'Inter"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto

Dopo il ko per 2-0 contro l’Inter, il tecnico dello Shakhtar Donetsk Roberto De Zerbi commenta in sala stampa la sfida di San Siro. Segui la diretta su TMW.

Ore 21.14, inizia la conferenza stampa

L'uscita di Stepanenko all'intervallo è stata decisiva? "Stepanenko ha chiesto il cambio all'intervallo. Non stava bene ed era in dubbio già prima del match".

Un primo bilancio alla Shakhtar e cosa ancora manca per vedere il mio calcio? "Serve dividere. Fra campionato e Champions c'è una differenza spaventosa. In casa stiamo facendo bene. In Champions abbiamo un punto ed è ciò che meritiamo, così come meritiamo la sconfitta contro l'Inter. Nei confronti di nerazzurri e Real Madrid non siamo competitivi, dimentichiamoci il vecchio Shakhtar. Oggi mancavano diversi giocatori, altri sono giovani e devono crescere. Se miglioreranno in futuro potremo essere competitivi con queste squadre, altrimenti perderemo ancora".

Alcuni movimenti sono quelli del mio calcio? "Ci mancherebbe... I giocatori non solo mi seguono, sono anche forti. Per ora non siamo competitivi con Inter e Real Madrid, mentre con lo Sheriff sì. Se portiamo il pallone dentro l'area più di 100 volte e non segniamo non possiamo lamentarci. Anche con loro non è bastato, le responsabilità però sono dentro di noi e ripeto che oggi abbiamo perso meritatamente. Siamo stati inconsistenti e l'Inter ha meritato".

Quanto può andare avanti questa Inter? "Non seguo tanto il campionato italiano. Ho visto l'Inter nelle gare di Champions e contro Milan e Napoli. L'Inter era ed è una grande squadra, forse ora è più convinta delle proprie possibilità. Il campionato italiano in cima è equilibrato e dietro anche, si è un po' livellato. Magari le squadre sotto sono un po' più competitive, ora non c'è più la squadra che stravince come la Juventus del recente passato e come l'Inter dell'anno scorso".

Quali obiettivi per lo Shakhtar? "Adesso abbiamo solo campionato e coppa ucraina, due competizioni che vogliamo vincere sperando di rifare la Champions un po' più da protagonisti".

Ore 21.23, termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo