Menù Notizie

LIVE TMW - DAZN presenta la sua squadra. Tanti volti nuovi: tra gli altri Barzagli, Matri e Ambrosini

di Ivan Cardia
Foto

DAZN presenta la nuova stagione. La sua: questa mattina l’emittente online, che ha acquisito i diritti per il prossimo triennio di Serie A, presenterà la squadra che ci accompagnerà nel campionato al via a metà agosto. La presentazione, in diretta testuale, su TMW.

12.15 - Le novità DAZN - Conclusa la presentazione della squadra a livello di personaggi coinvolti, tra novità e conferme, viene infine presentata la nuova square: non sarà propriamente uno studio, ma una sorta di spazio in cui saranno coinvolti i tifosi. Crescerà anche l’offerta a livello di contributi non live, con la conferma di alcuni format di successo dell’ultima stagione.

12.07 - Zille, Leotta e Rossi - Sono i volti femminili di DAZN. Federica Zille, Diletta Leotta e Giorgia Rossi. La novità è quest'ultima: "Vogliamo creare qualcosa di nuovo, di diverso, che possa resistere nel tempo. E poi mi piace che c'è un gruppo di donne, credo faremo una grandissima squadra".

12.04 - Sul palco i veterani - Dopo i nuovi innesti, salgono sul palco i "veterani" di DAZN come Balzaretti, Budel, Tiribocchi e Gobbi: "Un sogno realizzato - dice quest'ultimo, lanciandosi anche in qualche imitazione - sentire il mio nome pronunciato da Bruno Pizzul".

12.02 - Parla Guidolin - Maestro di calcio e a questo punto anche di commento, Francesco Guidolin parla dei nuovi innesti: "Ritrovo Barzagli e Ambrosini, che ho allenato, sono ottimi ragazzi. Ne parlavo con Budel prima, i ragazzi di oggi parlano come allenatori, penso a Balzaretti: basta sentire lui e non serve fare domande a me, è bravissimo e loro lo saranno altrettanto".

11.58 - Come si vede Barzagli in questa nuova veste? - "Non lo so, non l'ho mai fatto. Di sicuro non posso fare peggio di Matri", scherza l'ex difensore della Juventus, sul palco insieme allo stesso Matri, ad Ambrosini e Montolivo.

11.55 - Bruno Pizzul presenta la nuova squadra di opinionisti - È la voce di un volto storico del nostro calcio a presentare al completo la nuova squadra DAZN, con alcune novità: Massimo Ambrosini, Federico Balzaretti, Andrea Barzagli, Riccardo Montolivo, Federica Zille, Giampaolo Pazzini, Alessandro Budel, Dario Marcolin, Stefan Schwoch, Alessandro Matri, Giorgia Rossi, Marco Cattaneo, Tommaso Turci, Marco Russo, Stefano Borghi, Roberto Cravero, Pierluigi Pardo, Riccardo Mancini, Simone Tiribocchi, Ricky Buscaglia, Massimo Gobbi, Davide Bernardi, Edoardo Testoni, Diletta Leotta, Dario Mastroianni.

11.48 - Entra in scena l'ad, Veronica Diquattro - "Da tre anni fa - spiega l'amministratore delegato DAZN - abbiamo fatto tanta strada, ora siamo a una nuova svolta. C'è sempre più familiarità all'utilizzo dello streaming, ora per la prima volta avremo tutta la Serie A e anche il resto dello sport nel catalogo DAZN in streaming. È qualcosa di mai successo prima in Italia, anche se passi simili sono stati fatti in Germania e succederà lo stesso in Francia. Lo slogan game changed? Rappresenta la nostra storia, il cambiamento fa parte di DAZN: vuol dire sviluppo, innovazione, cambio della modalità di accesso per parlare a sempre più tifosi. Un po' come quei grandi sportivi che hanno cambiato le regole del gioco, stiamo cercando di fare la stessa cosa nel mondo dei media e del panorama sportivo italiano. Abbiamo appreso stamattina dell’apertura di un’istruttoria dell’autorità sulla quale daremo il nostro punto di vista. Siamo sicuri del nostro operato, abbiamo sempre operato rispettando le regole di mercato”.

11.45 - Inizia la diretta: Marco Cattaneo passa da Sky a DAZN - Inizia la diretta streaming dell'emittente, il volto è quello di Diletta Leotta. In sua compagnia, la prima novità di giornata: Cattaneo, per anni con Sky, passa nelle fila di Dazn. "In questi tre anni vi ho seguiti da spettatore e da tifoso - spiega - mi ha sempre emozionato il vostro modo di essere leggeri, divertirvi e sono molto felice di far parte di questa squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio!
11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio"