Menù Notizie

LIVE TMW - D'Aversa: "Spero Di Bello sia giudicato. Così perdiamo credibilità"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

20.25 - Siamo in attesa di Roberto D'Aversa, che fra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per commentare la sconfitta con la Lazio. Tanti gli argomenti da trattare, tra cui un arbitraggio che lascia sinceramente perplessi. Fra pochi minuti il via alla conferenza, che potrete seguire qui grazie al LIVE! dell'inviato di ParmaLive.com al Tardini.

20.39 - Prende la parola D'Aversa: "Il mio dispiacere è nel rientrare nello spogliatoio e non poter dire che magari siamo venuti meno in alcune circostanze, come sul gol subito, su cui lavoreremo. Mi conoscete, non mi piace commentare gli arbitri per non creare alibi, ma stasera si fa fatica. Domani lavoreremo sugli errori commessi, non ci possono però essere dubbi su alcuni episodi e non vorrei che la politica del rispetto, di essere la squadra più corretta passi per stupidaggine. Bisogna essere corretti e essere rispettati. Non commento io l'arbitraggio, nella partita di stasera è tutto lampante. Mi dispiace per i ragazzi, non meritavano di uscire con una sconfitta".

Come si riparte?
"Da domani prepareremo la prossima partita, non pensando che si è perso per Di Bello. Poi nel giudicare l'arbitro mi auguro ci pensino altre persone, ma sugli episodi di Cornelius e altro... il problema è che si fanno le riunioni dove riportiamo gli episodi, ma poi perdiamo credibilità. Si riparte dal fatto che bisogna lavorare su alcune cose dove si può far meglio perché le qualità le abbiamo. Da domani penseremo a migliorare. I ragazzi sono stati bravi, hanno continuato nonostante il nervosismo a fare gioco. La Lazio ha speso molto, il nostro intento era tenere in equilibrio la partita. Il rammarico è che si portano via zero punti, ma non è dipeso solo da noi".

Hai avuto spiegazioni dall'arbitro?
"Ho pensato solo a portar via i ragazzi e farli andare sotto la curva. Meglio avere un confronto a fine gara per evitare le polemiche ma stasera non avevo proprio voglia di farmi prendere in giro. Gli episodi sono chiari, un errore umano ci sta, non capisco perché non siano andati a rivederlo. A volte la linea aumenta, le immagini ci sono e non ci sono. Non siamo noi a mettere in dubbio le situazioni, sono certi comportamenti: c'è il VAR, perché non utilizzarlo? Poi la decisione magari era giusta, discuto che ci deve essere collaborazione".

Per cosa ti hanno ammonito? E perché togliere Brugman?
"Mi serviva fisicità e mi hanno ammonito perché ho calciato una bottiglietta. Il VAR quello lo ha visto".

La Lazio può correre per lo Scudetto?
"Nell'undici può correre con Juve e Inter. Molto dipenderà dalla Champions, la Lazio è completa, pensate che Correa è partito dalla panchina. Penso sia una lotta a tre e molto dipenderà dalla corsa della Juve in Champions".

Con la Juve avete perso una partita simile:
"Chi era l'arbitro? Di Bello".

20.55 - Termina qui la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"