Menù Notizie

LIVE TMW - Consiglio Federale, decise le date di ripartenza di tutti i campionati: la Serie A il 19

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Riccardo Caponetti
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

15.30 - Il presidente dell'AIA Marcello Nicchi spiega la riforma nel mondo arbitrale - CAN di A e CAN di B di nuovo unite. La decisione è stata presa quest'oggi nel corso del Consiglio Federale: "Da oggi la CAN è unificata, un progetto bello sul quale stiamo lavorando e che abbiamo concretizzato assieme al presidente federale: credo ci darà grossi risultati perché arriva in un momento adatto, in cui c'è un nuovo modo di arbitrare legato alla tecnologia".
Clicca qui per l'intervista integrale a Marcello Nicchi.

15.25 - Concluso il Consiglio Federale: il presidente Gravina annuncia l'inizio di tutti i campionati - "Abbiamo definito i calendari dei campionati, il 19 settembre ripartirà la Serie A. Il 26 settembre riparte la Lega di Serie B, il 27 la Serie C e la Serie D". A dirlo il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale di oggi. "S'è vista grande collaborazione nel Consiglio di oggi. s'è vista grande collaborazione, abbiamo approvato l'unificazione della CAN di A e di B, riforma alla quale Marcello Nicchi stava lavorando da molto tempo. E' una idea importante per la crescita dei nostri arbitri".
Clicca qui per l'intervista integrale di Gravina

14.44 - La Serie C riparte il 27 settembre - Ufficializzata la ripartenza della Serie C: la terza serie italiana riprenderà il 27 settembre. A dirlo il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, al termine del Consiglio Federale: "La Serie C ripartirà il 27 settembre", ha dichiarato.
Clicca qui per l'intervista integrale a Francesco Ghirelli

13.45 - Confermata la data d'inizio della Serie A 2020/21: sarà il 19/20 settembre - E' arrivata dal Consiglio Federale la decisione relativa all'inizio della Serie A 2020/21: confermato il fine settimana 19/20 settembre. Il calendario verrà stilato tra due giorni, mercoledì 2 settembre.

12.10 - Iniziato il Consiglio Federale - E' iniziato il Consiglio Federale a Roma.

12.00 - Arrivati Dal Pino, Sibilia e Nicchi - Tutto pronto per l'inizio del Consiglio Federale: sono arrivati anche il presidente della Lega A Dal Pino, il presidente della Lega Dilettanti Sibilia e il presidente dell'AIA Nicchi.

11.40 - Verrà confermato il 19 settembre? - Al momento la data cerchiata in rosso è il 19 settembre: non tutti però sono d'accordo e servirà la ratifica del Consiglio Federale. Già arrivati il presidente della Lega Pro Ghirelli e il presidente dell'Assoallenatori Ulivieri. Entrambi non hanno rilasciato dichiarazioni.

11.35 - E' il giorno del Consiglio Federale si decidono le date per la prossima stagione - Giornata importante per il calcio italiano. Quest'oggi alle ore 12.00 a Roma inizierà il Consiglio Federale e il principale tema di discussione saranno le date in vista della stagione 2020/21: per la Serie A, ma anche per le categorie inferiori. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale in questo live.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo