Menù Notizie

LIVE TMW - Cigarini: "Ho temuto per il rinnovo, felice di essere ancora qui"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato a Pejo
Foto

Sarà il centrocampista scuola Parma a prendere la parola per il secondo giorno di ritiro del Cagliari in Val di Pejo, a margine del primo allenamento quotidiano del gruppo allenato da Rolando Maran.

12.20 – Inizia la conferenza stampa.

Un anno fa sembrava essere un separato in casa, poi si è ripreso il Cagliari.
"Diciamo di sì, ma sono contento che inizi una nuova stagione e penso di essermi guadagnato la fiducia della società. L'inizio della stagione scorsa è stato complicato, ma ora le cose vanno benissimo".

È scattata la scintilla con Maran?

"In realtà col mister c'è sempre stato un buon feeling, quest'anno lo stiamo cementando sempre di più".

Si è sentito il regista della provvidenza?
"Fortunatamente la mia entrata in campo è coincisa con i miglioramenti della squadra, anche io ne ho beneficiato".

Ormai è considerato il leader della squadra.
"Come ho sempre detto, il leader lo fa il gruppo. Sono contento, percepisco la stima dei miei compagni nei miei confronti ed esserne un punto di riferimento comporta responsabilità in più".

Dopo Daniele Conti, il Cagliari ha faticato a trovare un regista completo come te. È così difficile?

"Il calcio sta cambiando, alcuni ruoli si stanno tuttavia perdendo. Oggi si guarda più ad altre cose rispetto alla tecnica, che nel calcio attuale conta forse meno".

Cagliari cosa rappresenta per lei?
"È una tappa fondamentale, il Cagliari ha puntato su di me dopo un anno difficile e non lo dimenticherò. La mia idea era già lo scorso anno quella di restare qui e sono contento che sia andato tutto bene".

Quanto è stato difficile trovare questa intesa?
"C'è stata qualche complicazione e per qualche tempo ho temuto che non si trovasse: c'è stato un momento di stallo e non sai mai come vanno a finire le cose, ma per fortuna siamo qui".

Cosa si perde con la cessione di Barella?
"Si perde tanto: è un giocatore di prospettiva, che ha dato tanto al Cagliari. È importante recuperare questo gap, sarà poi la società a decidere come".

Cigarini, Bradaric e Oliva. Tre giocatori per un solo ruolo, come vivete la competizione?
"Ci giochiamo le nostre carte, starà poi alla società valutare il da farsi sul mercato. L'anno scorso abbiamo vissuto bene il dualismo con Bradaric, ma siamo persone intelligenti e in primis viene il Cagliari, non l'io".

12.30 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti