Menù Notizie

LIVE TMW - Caos Fiorentina, Pioli s'è dimesso. Torna Montella

di Raimondo De Magistris
Fonte: Ha collaborato Michele Pavese. Dal Centro Sportivo Davide Astori, Lorenzo Marucci
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di J.M.Colomo

21.15 - Fiorentina-Montella, indicazione giunta da Diego Della Valle - Sarebbe arrivato direttamente da Diego Della Valle l'input di mettere sotto contratto Vincenzo Montella per il prosieguo della stagione della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il patron della società viola - direttamente dalla Cina dove si trova per impegni di lavoro - avrebbe spinto fortemente per un ritorno dell'Aeroplanino sulle sponde dell'Arno per prendere il posto del dimissionario Pioli. Un ordine, dunque, che è arrivato direttamente dall'alto. Anche per questo la conclusione dell'operazione deve ancora essere definita: si attende il risveglio del patron in terra asiatica per ufficializzare il tutto.

20.00 - Fiorentina-Montella, le cifre della proposta - Secondo quanto raccolto da TMW, l'ex tecnico di Milan e Sampdoria andrebbe a percepire 1,5 milioni di euro, gli stessi promessi dal club a Eusebio Di Francesco. La differenza è che Di Fra avrebbe firmato un triennale, mentre l'accordo con Montella sarebbe di diciotto o trenta mesi.

18.55 - Accordo raggiunto con Montella. Domani primo allenamento - Vincenzo Montella ha raggiunto l'accordo con la dirigenza viola. Come riporta Sky Sport, l'Aeroplanino firmerà fino al 2020 e domani dirigerà l'allenamento.

18.40 - Montella verso il ritorno - La Fiorentina è sempre più vicina a un clamoroso ritorno di Vincenzo Montella. I viola scioglieranno le riserve in serata, ma si va verso una fumata bianca. Da valutare la durata contrattuale, se fino al 30 giugno 2020 oppure un anno in più - magari con opzione -. In questo momento, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, le quotazioni del tecnico sono in ascesa verticale.

17.49 - Anche il figlio di Pioli lascia il Centro Sportivo - Gianmarco Pioli, figlio di Stefano e collaboratore tecnico, è appena uscito dal Centro Sportivo Davide Astori, dove la Fiorentina ha terminato da poco la prima seduta dopo le dimissioni del padre.

17.35 - Murelli e i giocatori lasciano il Centro Sportivo - Tutti i giocatori hanno lasciato il centro sportivo della Fiorentina. Anche il vice di Pioli, Giacomo Murelli, è appena andato via senza rilasciare dichiarazioni. Murelli ha diretto la seduta odierna dopo le dimissioni del tecnico.

16.50 - Allenamento finito, bocche cucite tra i giocatori - È terminata da poco la prima seduta di allenamento della Fiorentina senza Stefano Pioli alla guida. I giocatori stanno lasciando il centro sportivo intitolato a Davide Astori senza rilasciare alcuna dichiarazione.

16.15 - Anche il ds Freitas pensa alle dimissioni - Non solo Stefano Pioli. Una vera e propria rivoluzione quella che sta vivendo in queste ore la Fiorentina: dopo l'allenatore, potrebbe dimettersi anche Carlos Freitas, attuale direttore sportivo.

15.58 - Pioli spiega all'ANSA le dimissioni - Dopo il comunicato della Fiorentina, ecco le parole di Stefano Pioli che tramite l'ANSA ha spiegato così il motivo delle sue dimissioni: "Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane"

15.47 - Pioli s'è dimesso: il comunicato della Fiorentina - ACF Fiorentina comunica di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del mister Stefano Pioli. L'allenamento odierno si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell'allenatore in seconda Giacomo Murelli.

15.43 - Bigica favorito per il ruolo di traghettatore: il punto sul futuro allenatore - Tanti i nomi che in questo momento la società gigliata sta valutando per la prossima stagione. Per traghettare la squadra fino a fine campionato, il tecnico della Primavera Emiliano Bigica resta comunque in pole. Clicca qui per l'approfondimento.

15.13 - Staff di Pioli dirige l'allenamento - Stefano Pioli quest'oggi ha rassegnato le sue dimissioni, ma il suo staff - capeggiato dal vice Murelli - sta dirigendo l'allenamento questo pomeriggio. Il tecnico della Primavera, Emiliano Bigica, in questo momento è a Fiesole Caldine per dirigere l'allenamento della Primavera vista della finale di ritorno contro il Torino.

14.30 Pioli s'è dimesso a causa degli ultimi comunicati - In attesa di comunicazioni ufficiali, dall'entourage di Stefano Pioli - scrive 'Firenzeviola.it' - filtrano conferme sul fatto che la decisione di dimettersi da parte di Stefano Pioli sia maturata dopo gli ultimi comunicati della società che hanno messo in discussione la sua professionalità.

13.46 - Pioli, tra poco comunicato tramite l'ANSA - Stefano Pioli in questo momento è nella sua abitazione a Firenze. Il tecnico classe '65 fornirà presto spiegazioni su questo gesto tramite un comunicato Ansa.

13.41 - Bigica in pole per sostituire Pioli fino a fine stagione - La riunione dei dirigenti della Fiorentina è ancora in corso. In questo momento, in pole per la sostituzione di Stefano Pioli fino a fine stagione c'è Emiliano Bigica, attuale tecnico della Primavera.

13.39 I numeri di Pioli alla Fiorentina - Da giugno 2017 ad aprile 2019. E' durata meno di due anni l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. L'allenatore classe '65 questa mattina ha rassegnato le sue dimissioni e ha già abbandonato il Centro Sportivo Davide Astori.
Alla guida della Fiorentina, Pioli ha disputato 74 partite: 69 di Serie A, 5 di Coppa Italia. Lo score è di 27 vittorie, 25 pareggi e 22 sconfitte. La media punti in campionato della sua Fiorentina è di 1.39 punti.

13.24 - Pioli ha già lasciato il Centro Sportivo - Stefano Pioli ha già lasciato il Centro Sportivo Davide Astori.

13.22 - Dirigenti in riunione - La comunicazione di Stefano Pioli ha colto di sorpresa i dirigenti della Fiorentina, che in questo momento sono in riunione per fare il punto sulla guida tecnica: nel centro sportivo sono presenti Pantaleo Corvino, Giancarlo Antognoni e Carlos Freitas.

13.15 - Fiorentina, Pioli s'è dimesso - Questa mattina l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha rassegnato le sue dimissioni. Non sarà lui l'allenatore della società viola in questo finale di stagione: una decisione maturata dopo gli ultimi comunicati della società che avevano messo sotto accusa anche il suo operato. Su TMW tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza