Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: "Lavorare dopo una vittoria fa bene, ma dobbiamo fare altri step"

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, sarà il protagonista della conferenza stampa (virtuale) per presentare la sfida di domani alle 15 tra i rossoblù e la Fiorentina. L'inizio è previsto per le 14.45.

14.40 – Situazione indisponibili: problema alla caviglia per Oliva nella rifinitura, salterà la partita di Firenze. Ancora out Walukiewicz, Ceter, Dalbert e al già citato Diego Godin.

14.45 – Inizia la conferenza stampa.

La Fiorentina ha fatto soltanto 3 punti in casa. Questo può aiutarvi nella ricerca del risultato?
"Mah, credo che sia casuale. Hanno giocato con Inter e Napoli, stavolta apriranno la curva Fiesole e so quanto questo possa dare ai viola. È una partita difficile, ma noi dobbiamo pensare di fare qualche step noi, trovando i giusti meccanismi e fare meno errori tecnici".

Avete un'emergenza in difesa, dopo che si è fermato anche Godin.
“Non mi piace lamentarmi, abbiamo assenze importanti come Dalbert e Godin. Non dobbiamo parlare degli assenti, ma dobbiamo essere squadra. Dobbiamo sbagliare meno durante i 90′, improvvisamente ci sono stati dei blackout e dobbiamo trovare continuità. Il nostro principio è quello di cercare di mettere in difficoltà tutti”.

A che punto è arrivato il Cagliari nel suo modo di lavorare? Nandez può venire più dentro il campo?
"Nahitan sta facendo già delle cose diverse, se lui capisce certi meccanismi e certi tempi di inserimento può fare tanti ruoli. Vediamo domani dove giocherà viste le tante assenze, ho già un’idea ma non lo svelerò. Vediamo insieme il lavoro che abbiamo fatto sul campo, sono curioso anche io. I ragazzi mi hanno seguito molto quello fatto in allenamento”.

Sugli episodi a favore: domenica finalmente hanno girato a vostro favore.
“In una partita condizionano il risultato. Le partite vanno valutate, fa piacere vincere i punti sono sempre importanti. Ma dobbiamo lavorare sempre sulla prestazione. Con la Sampdoria ci è andata tutto o quasi bene, non dobbiamo prenderla come la migliore partita che abbiamo fatto. Se si lavora bene in settimana, gli episodi vanno dalla nostra parte. Lavorare con una vittoria alle spalle fa bene, le facce erano più serene ma ho esortato i ragazzi a lavorare con più entusiasmo”.

Dopo l’infortunio di Dalbert ha confermato la linea a quattro, andrà in questa direzione anche a Firenze?
“A voi direi tutto sulle cose tattiche, non me ne chiedete prima però per non creare vantaggi. Ne parliamo dopo la partita, ho preparato tante soluzioni".

Pavoletti sta crescendo di condizione, pensa che potrà tornare titolare a breve?
“Non possiamo giocare con tre attaccanti, il problema del gol non sembra esserci ora. Joao Pedro e Keita stanno facendo bene, questo non vuol dire che Leonardo non sia utile alla squadra. Anche io vorrei giocare con quattro punte ma non è possibile”.

Farias non è ancora stato utilizzato, potrà tornare utile?
“Diego è un giocatore importante, deve essere sicuro lui di entrare e fare quello che sta facendo ora in allenamento. Da un po’ si impegna in allenamento, prima lo vedevo poco lucido. Se ci servirà lo terrò in considerazione, ben venga il suo utilizzo”.

15.00 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale