Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Siamo stati lucidi, il gol di Cerri un regalo per tutti"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato alla Sardegna Arena
Foto

Al termine di Cagliari-Sampdoria l'allenatore rossoblù, Rolando Maran interverrà in conferenza dalla sala stampa della Sardegna Arena.

23.19 – Inizia la conferenza stampa.

Si può definire una partita epica? E che il Cagliari ha gettato la maschera, dopo una prestazione così?
"Credo invece il contrario, che dopo partite simili debba tenere i piedi per terra. Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, nel secondo tempo abbiamo preso il secondo gol forse avendo subito un solo tiro. Abbiamo accorciato le distanze, il 3-1 poteva ammazzarci e invece no: siamo stati lucidi continuando a giocare e spingere, siamo stati premiati col pareggio. E poi il grandissimo gol di Alberto che mi fa doppiamente felice, dopo un periodo non bellissimo per lui".

Lei non parla dei singoli, ma Nainggolan e Joao Pedro oggi sono sopra tutti.
"Sono felicissimo per il loro rendimento, Radja ha questa capacità: ha trovato la giocata nel momento più difficile. Joao è riuscito a trovare continuità in avanti, ma preferisco parlare del gol di Cerri, perché davvero se lo merita".

Il gol di Cerri finalmente aggiunge una nuova arma all'attacco del Cagliari.
"Alberto viene da un periodo difficile, lui sa quanto vale questo gol. Volevo metterlo prima, ma avevo Nainggolan, Nandez e Pellegrini non in ottime condizioni".

Avete ripreso la partita con tre cross.
"Abbiamo provato sia quella via, ma pure l'attacco alla porta. Se non sono andati a buon fine i tentativi è stata questione di centimetri, ma abbiamo fatto bene. Delle volte basta un cross, altre no. Sapevamo che avremmo potuto trovare spazio sugli esterni, ed è andata bene".

Dopo che si vince una partita del genere, come a Bergamo Europa non è una parolaccia?
"Fatemi godere questa partita prima della Coppa Italia...(ride, ndr). Se dico qualcosa di simile poi viene interpretata in modo diverso da come voglio. Dobbiamo dribblare i proclami, sempre però rendendo felici i tifosi e mantenendo la stessa ambizione. Dobbiamo focalizzare questo entusiasmo fino alla fine, perché dobbiamo fare qualcosa di straordinario per tenere questo ritmo".

C'è grande entusiasmo, ma c'è qualcosa che non le è piaciuto oggi?
"Sicuramente abbiamo concesso gol troppo facilmente. Loro hanno un potenziale offensivo incredibile, ma potevamo fare meglio".

Settimana da tour de force: come si gestisce tutto questo?
"Sono importanti recuperi e gli allenamenti, poi si vedrà. Devo capire come usciamo da questa partita".

23.30 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale"
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona"