Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Non dobbiamo avere il braccino"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa di Asseminello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della trasferta di Marassi contro il Genoa, il tecnico del Cagliari Rolando Maran interverrà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Inizio previsto per le ore 13.

12.58 – Inizia la conferenza stampa.

Chi manca domani? E quanto vi ha colpito il sorpasso di ieri del Bologna?
"Mancano Pavoletti, Cigarini, Rog e Ceppitelli. Luca si è allenato con la squadra, le sensazioni sono buone, ma abbiamo preferito aspettare. Non ci concentriamo sugli altri ma su di noi, siamo tornati a fare le prestazioni che volevamo e domani sarà una partita tosta per confermare le sensazioni positive. Dobbiamo essere bravi a limitare gli errori".

Domani spazio al 3-5-2?
"Sono aspetti su cui lavoriamo ogni settimana, di volta in volta posso scegliere il modulo che mi pare più congeniale. Come sempre prepariamo la gara per essere pronti alle varie situazioni che ci si presentano".

Pereiro si è mostrato carico: pronto per giocare dal 1'?
"Ha giocato molto poco quest'anno, questa settimana si è allenato con noi facendo cose diverse da quelle cui era abituato. Può darci qualcosa che prima non avevamo, mi auguro di potergli dare spazio presto".

Genoa-Cagliari è anche la sfida tra Perin e Cragno. Ballottaggio in vista Europei?
"Alessio è tornato subito quello che conoscevamo, così come quel posto in Nazionale se l'era già guadagnato. Mi auguro per lui che possa davvero figurare tra i convocati di Mancini".

Paloschi e Simeone: sono troppo simili per giocare insieme?
"Non è detto, anche se per caratteristiche sono simili. In questo momento stiamo giocando con una sola vera punta davanti, vedremo cosa ci riserveranno le prossime gare".

Quanto pesano due mesi senza vittoria, specie dal punto di vista mentale?
"Stanno pesando, perché quando ci si avvicina a portare a casa quel che ti sei guadagnato a volte ti viene il braccino. Ne abbiamo parlato con i ragazzi, dobbiamo superare questo momento: domenica scorsa eravamo nella loro metà campo, quando poi hanno trovato il pareggio. Non è un timore dovuto alla mentalità, ma a situazioni particolari. Sapete benissimo quanto volessimo i tre punti, specie per coronare la prestazione e dare continuità ai risultati. È rimasta la consapevolezza dell'amaro in bocca".

Quanto state lavorando sui gol che arrivano sul finale?
"Lavoriamo su tutti gli aspetti, anche perché i gol presi al 1' sono uguali a quelli del 90'. Questo però va analizzato, dobbiamo essere consapevoli di dover migliorare ed essere più forti anche delle situazioni che, in questo momento, stiamo pagando più del dovuto".

Cigarini-Oliva: è il cambio più naturale?
"Ho molte volte provato Toto, ma anche altre soluzioni come Radja: ho sicuramente in campo più opzioni".

Domani Cagliari-Juventus Primavera alla Sardegna Arena: un premio alla squadra di Canzi?
"Stanno facendo davvero un ottimo lavoro, è bello vivere con grande trasporto quello che stanno facendo. Sono felice per loro, perché si meritano anche l'attenzione di tutti".

Ancora su Pereiro: quanto è pronto a entrare negli schemi di questo Cagliari?
"Può essere inserito nel nostro contesto senza particolari modifiche. Quello che facciamo penso sia congeniale per le sue caratteristiche".

13.12 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A