Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Grazie ai tifosi per la fiducia, c'è voglia di 3 punti"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa di Asseminello
Foto

In vista del match di domani pomeriggio alla Sardegna Arena contro la Spal, il tecnico del Cagliari Rolando Maran interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo di Asseminello. L'inizio è previsto per le 13.

13.00 – Inizia la conferenza stampa.

Si ritorna dopo la pausa: in città c'è frenesia per la partita di domani.
"È bello abituarsi alle aspettative dei tifosi nei nostri confronti, è una gran bella cosa. Ma sappiamo che la Serie A è un campionato con squadre che ti impegnano, che sporcano le partite e le giocate. Ma ci metteremo cuore e impegno, come sempre".

Quanti sono gli assenti?
"Sono 6: Cragno, Pavoletti, Cacciatore, Mattiello, Deiola e Lykogiannis. Devo verificare ancora bene i nazionali, deciderò nelle prossime ore".

Come sta Joao Pedro?
"Ha dovuto sbloccare qualche fastidio alla schiena, ma ha risolto tutti i problemi".

Quanta voglia c'è di dimostrare che il Cagliari non è solo una squadra da trasferta?
"Sappiamo che dobbiamo accelerare in casa, facendolo però con la testa giusta: non è questione di pressioni, quanto di attenzione alle giocate. Dobbiamo pensare alla partita e alla prestazione, perché i risultati arrivano solo in questo modo. C'è tanta voglia di tre punti".

Avversari con il 3-5-2: finora c'è stata qualche difficoltà nell'incontrarli.
"Stiamo lavorando per migliorare, con l'Inter abbiamo giocato a specchio per una mia scelta. Nelle altre partite ci siamo organizzati in modo diverso, anche grazie alla rosa che è stata costruita per permetterci questo: direi che il modulo conta poco, sono più accorgimenti tattici. Per noi è un vantaggio, più che uno svantaggio".

Come sta Cerri?
"Sta lavorando bene, ovviamente non può avere un buon umore in questo momento, ma sta facendo di tutto per lavorare e recuperare il giusto entusiasmo".

Castro: qual è il suo ruolo?
"Può fare tanti ruoli, è un giocatore importante per noi: le partite vengono giocate la domenica, e si scende in campo solo in undici più tre riserve. Ma questa rosa è un patrimonio per me, e devo sfruttarlo".

Chi meglio tra Rog e Ionita in vista di domani?
"Sono sincero: sono piacevolmente in difficoltà, perché si allenano tutti alla grande e so che chiunque giochi darà il massimo per la squadra e per i compagni. Ho visto la squadra lavorare davvero bene, ora bisogna trasferire sul campo tutto questo lavoro, mettendo in campo questi aspetti per essere efficaci".

Tre quarti della difesa intorno al metro e settanta: è un problema?
"Devo sicuramente tenere conto di questo aspetto, soprattutto perché la Spal è una squadra molto fisica".

Nainggolan: domani sarà lui il trequartista?
"Ha fatto il suo a Roma, con alcune letture da calciatore superiore. È ovvio che ci aspettiamo tanto da lui, perché è un calciatore di categoria superiore".

Pinna e Faragò: chi favorito per sostituire Cacciatore?
"Hanno preparato la gara entrambi alla grande, ma Paolo mi ha sorpreso assolutamente in positivo: ha fatto tre settimane tirando al massimo in allenamento, mi ha davvero stupito".

La Spal prossimo esame di maturità?
"Ogni domenica per noi è così, ogni settimana per noi è un test: dobbiamo essere bravi a crescere come mentalità e come partita. Il fatto di essere bravi a cambiare in corsa è un pregio, è un fattore di crescita quotidiana per noi".

13.15 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”