Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Caso Nandez? Io faccio l'allenatore..."

di Francesco Aresu
Foto

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo di Assemini, al termine dell'allenamento di questa mattina in vista del match di domani pomeriggio contro il Sassuolo. L'inizio è fissato per le 13.

13.05 – Inizia la conferenza stampa.

Settimana esaltante con la doppia vittoria con la Samp e tanto entusiasmo.
"Ci mancherebbe che non ci fosse entusiasmo, dopo quello che abbiamo conquistato sul campo questa settimana. Ho visto entusiasmo e partecipazione da parte di tutta la squadra, cosa che dà spinta per le prossime sfide. È una settimana corta, giochiamo tre volte in sei giorni, ma non ci scoraggiamo di fronte a niente".

Caso Nandez: il giocatore è convocato?
"Non entro nel merito, ha preso una botta stamattina e stiamo facendo i controlli. In questo momento è convocato, poi vedremo".

Maran ha paura che Nandez possa andare via?
"Non abbiamo mai parlato di questa cosa, quello che esce non mi preoccupa: a me basta che si alleni bene in campo, soprattutto per come stiamo lavorando. Io giocherei contro il Sassuolo: su Nandez non ho tanto altro da dire, non ho altro da aggiungere. Faccio l'allenatore e alleno questi ragazzi, devo fare il massimo su questo. Se ci sono altre risposte da dare, non sarò certo io a darle".

Tornando al Sassuolo: è possibile nuovamente turnover? Soprattutto sulla destra in difesa.
"Credo di poter fare delle scelte, guardando le condizioni fisiche perché siamo comunque in grado di fare delle scelte tecniche".

Le parole di Allegri sui troppi filosofi: lei sfida De Zerbi, peraltro vicino al Cagliari in passato.
"È un discorso che si fa soprattutto da fuori, ma credo che poi l'allenatore vada in campo mettendo insieme i giocatori che ha. Credo che non ci siano etichette, mi sembra soprattutto un qualcosa che viene apposto da fuori".

Come vede il Sassuolo?
"Ha un potenziale temibile, come abbiamo visto a Torino".

Il Sassuolo ricorda un po' l'Atalanta, con il Cagliari che può lasciare il pallino agli avversari.
"Sappiamo che domani sarà una partita difficile, perché veniamo da una settimana piena e contro una squadra con qualità e galvanizzata dal risultato di Torino. Sono partite diverse, ogni partita fa storia a sé".

Visto il buon momento di Cerri e un Simeone un po' stanco, ci sta un cambio davanti?
"Sto tenendo tutti in considerazione, sono da valutare tante cose. Probabilmente chi ha giocato meno ha più difficoltà per il recupero dopo la partita, dato che abbiamo soprattutto giocato e non ci siamo allenati molto. Devo valutare tutto questo".

13.15 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera