Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Agostini: "Nandez sta bene, in queste partite conta soprattutto la testa"

di Francesco Aresu
Foto

Il tecnico del Cagliari, Alessandro Agostini sarà il protagonista della conferenza stampa (virtuale) alla vigilia di Venezia Cagliari. Inizio previsto alle 14.

Dall'infermeria: si sono allenati a parte Goldaniga e Dalbert, entrambi con problemi alla caviglia sinistra.

14.00 – Inizia la conferenza stampa.

Vigilia di un match straordinariamente importante: ci sarà spazio per il turnover?
"Devo ancora decidere, valuterò domani le scelte più opportune".

La difesa a tre o a quattro? Come sta Nandez?
"Entrambe le soluzioni mi sono piaciute, vedremo quella più adatta a questa partita. Nandez sta bene, si è allenato tutta la settimana e farà parte della trasferta".

Cosa conta di più in queste partite? Gambe o testa?
"Sicuramente è importante tutto in queste partite, perché valgono una stagione. Quel qualcosa in più deve partire dalla testa, credo che sia fondamentale".

Cosa ne pensa del premio salvezza della Salernitana?
"Non penso nulla rispetto agli altri, siamo consapevoli che non dipende solo da noi ma in questa partita lascerei da parte questo tipo di considerazioni. Dobbiamo fare risultato in ogni maniera".

Avete recuperato un po' di fiducia e grinta in questa settimana?
"Sì, è chiaro che dopo la partita di domenica non potesse esserci felicità. La settimana è stata giusta, abbiamo lavorato su ciò che ci eravamo prefissati: ora siamo pronti e consapevoli di quel che dobbiamo fare".

Quanto la squadra è concentrata su Salernitana-Udinese? Ha parlato con la società sul suo futuro?
"È normale che ci sia un pensiero, ma deve fermarsi là. A noi non serve ora pensare a quel che faranno gli altri. Sul futuro dico che non è il momento di parlarne, si vedrà dopo questa partita".

Come valuta Pereiro? Ha possibilità di essere protagonista domani?
"È un giocatore importante con grandi qualità. Per me può fare una delle due punte o il trequartista".

Quanto può essere pericoloso affrontare un avversario che non ha più nulla da chiedere?
"Noi ci stiamo giocando la Serie A, questo deve fare assolutamente la differenza".

Si aspetta qualcosa di più da Joao Pedro domani?
"Mi aspetto di più da tutti, abbiamo capito che quel che abbiamo fatto non basta. Bisogna trovare il modo di mettere qualcosa in più".

Avete pensato a qualche modifica per il reparto offensivo?
"Non vi dico quello che sceglierò, però è chiaro che valuteremo il da farsi domani. È fondamentale avere più opzioni offensive, questo è chiaro, ma ha poco senso che ve lo dica oggi".

Quanto contano questi colori per Agostini?
"È chiaro che per me il Cagliari è qualcosa di eccezionale. L'unica cosa che penso è dare tutto ciò che è nelle mie possibilità per questa squadra. Mi auguro che tutto si concluda nel migliore dei modi".

14.15 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"