Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Il rigore? Quello di Cerri è un movimento naturale"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato alla Sardegna Arena
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Esordio dolcissimo per il Brescia di Eugenio Corini, che sbanca la Sardegna Arena grazie al rigore di Donnarumma al 54'. Due gol annullati, diverse azioni pericolose e tanto gioco: il tutto in attesa di Mario Balotelli, squalificato per altri tre turni.

23.17 - Inizia la conferenza stampa.

Vittoria meritata, ma non c'era l'entusiasmo della neopromossa oggi.
"Abbiamo continuato un percorso già avviato un anno fa, con l'approccio giusto: abbiamo provato a giocare e lo abbiamo fatto per 75 minuti, poi siamo un po' calati. Ho visto tanto sacrificio e tanta abnegazione".

Il rigore è frutto del regolamento sbagliato?
"Io mi attengo alla dispensa: ma oggettivamente è un movimento naturale del corpo. Così come il fuorigioco di Donnarumma per mezza spalla anni fa non sarebbe stato fischiato, ma la Var ha diminuito gli errori".

Si aspettava questo tipo di partita?
"Avevamo preparato cercando di far quello che abbiamo fatto l'anno scorso, senza far prendere il ritmo al Cagliari sulle spizzate di Pavoletti. Sono soddisfatto".

È vero che Cellino vi ha mandato a fare una benedizione?
"A Cagliari, il presidente ci ha portato in cattedrale da un sacerdote suo amico e a cui è molto legato. La nostra preoccupazione è quella che ora ci tocchi viaggiare ogni domenica per Cagliari... (ride, ndr).

Dessena a sinistra?
"Daniele può giocare assolutamente da quella parte, anche se a Cagliari ha giocato sempre dall'altra. Sono contento della sua gara".

23.23 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi