Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Bjarnason: "Possiamo conquistare la salvezza"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Torbole, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

11.45 - Tra pochi minuti Birkir Bjarnason, nuovo centrocampista del Brescia, interverrà all'interno della sala stampa del centro sportivo di Torbole.

12.04 - È iniziata la conferenza stampa di Bjarnason.

Come è nata la trattativa?
"È nata pochi giorni fa, sono molto contento di tornare in Italia. Sono contento di aver scelto il Brescia".

La squadra si può salvare?
"Sì, abbiamo giocatori bravi e una squadra che secondo me gioca bene. Io credo che possiamo salvarci".

Cosa ricordi della tua esperienza a Pescara?
"Era una partita importante per la nazionale, era l'ultima partita prima dell'europeo. Non potevo dire di no a loro, mi è dispiaciuto. È successo un casino sia in Islanda che a Pescara (ride, ndr)".

TMW - Come si sente fisicamente?
"Mi sento molto bene, sono stato in Qatar e ho giocato tante partite. Ho giocato l'ultima partita il 22 dicembre. Ho fatto un solo allenamento prima del Cagliari, i ragazzi mi stanno aiutando tantissimo".

È cresciuto professionalmente?
"Ho giocato in sei paesi fino ad oggi, ho fatto tante esperienze e ho visto tante culture. Sono pronto a giocare in Italia, sono cresciuto tantissimo".

Cosa le piace del calcio italiano?
"La cultura del calcio in Italia è bellissima. Tutti sono super appassionati, in Inghilterra anche è così. Mi piace la passione dei tifosi".

Cosa le ha detto Gastaldello?
"Ho giocato con lui alla Sampdoria, mi ha aiutato in questi pochi giorni che sono stato qui".

TMW - Il centrocampo a tre di Corini potrebbe esaltare le sue caratteristiche?
"Ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo, ma mi trovo bene nella posizione in cui ho giocato domenica".

Le piace molto fare gol.
"Mi piace segnare e inserirmi, farò il massimo".

Il calcio islandese è cambiato.
"Abbiamo una generazione da 6-7 anni che ha fatto tantissimo per il calcio islandese. Abbiamo disputato l'europeo e il mondiale, speriamo di aiutare anche i giovani che verranno dopo".

C'è il Milan: come state preparando il match?
"Al momento dobbiamo pensare a noi, faremo il massimo per conquistare più punti possibili. Dobbiamo iniziare sin da subito, non vogliamo arrivare a fine stagione con l'obbligo di fare punti. Contro il Milan possiamo fare tanto con questa squadra, ci credo".

12.18 - È terminata la conferenza stampa di Birkir Bjarnason.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia"