Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Chiudiamo il capitolo San Siro. Domani per risollevarci"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13.45 - Appuntamento a Casteldebole in casa Bologna dove é atteso l'allenatore dei rossoblù, Thiago Motta, che alle 14 presenterà in sala stampa la sfida di domani contro il Sassuolo. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi raccontiamo in diretta le parole del tecnico.

14.00 - Inizia la conferenza di Motta.

Qual è stato il messaggio alla squadra dopo la sconfitta di San Siro?
"Non vediamo l'ora di ritornare in campo per giocare come sappiamo. La sfida di San Siro che ha insegnato qualcosa, come tutte le sfide".

E' ancora arrabbiato?
"Si, con me stesso perché non mi piace perdere così. E' importante trasformare questa rabbia in energia positiva, in vista della partita di domani".

Su cosa ha lavorato in questi pochi allenamenti?
"Sulla fase difensiva, in relazione al modo di giocare del Sassuolo, e su quello che dovrà mettere in campo la squadra per correggerci e migliorarci".

Come cambia il Sassuolo con e senza Berardi?
"Riconosco la qualità del giocatore ma penso che il Sassuolo abbia tanti altri giocatori che può mettere dentro al suo posto".

Ha parlato con Medel?
"Si e gli ho detto che deve trasformare la sua carica a favore della squadra. E' un grande giocatore e deve essere d'esempio per i compagni".

Quali sono le sue sensazioni a due mesi dal suo arrivo a Bologna?
"Sono sensazioni positive. Ora con la sosta avremo modo di lavorare ancora di più".

Tornando alla partita di San Siro, nel momento del fallo fischiato a Lucumì possiamo dire che la squadra di è dimostrata ancora un po' immatura?
"Io credo che il Bologna sia una squadra solida e lo dimostreremo domani contro il Sassuolo".

Rispetto alle partite precedenti ha ruotato i centrocampisti, lo ha fatto per metterli nelle loro posizioni?
"Nella fase difensiva si, perché è più facile per i ragazzi avere un riferimento, e poi modificare le posizioni in fase offensiva".

Il Barrow di Milano che opportunità avrà?
"Tutti hanno la possibilità di avere nuove possibilità. Vedremo per domani, ma Musa fa sicuramente parte dei giocatori che saranno della partita".

Cosa cambia per il Sassuolo con l'assenza di Maxime Lopez?
"Inseriranno un giocatore più difensivo o una mezzala. Noi dobbiamo essere pronti sia in un caso che nell'altro per non lasciarli giocare visto che sono una squadra che lo sa fare bene".

Quando è arrivato la situazione salvezza del Bologna era molto complicata. Rispetto all'inizio, siete più avanti rispetto a quello che avreste pensato?
"Siamo dove siamo. Abbiamo fatto del nostro meglio per portare più avanti possibile il Bologna. Sugli obiettivi, vedremo alla fine".

Ha un messaggio per i calciatori convocati al mondiale?
"Sono contentissimo per loro, perché per un professionista giocare il mondiale è qualcosa di straordinario. Noi tiferemo da qui per loro ma per ora devono pensare a domani".

In Italia c'è più difficoltà a lanciare giovani con frequenza? Il Sassuolo è una di quelle società che lo fa molto bene...
"E' difficile rispondere. Per come la penso io credo che debbano sempre giocare i migliori, e penso che non sia il caso di inserire un giocatore perché è giovane, visto che si rischia di anticipare troppo i tempi".

A proposito di atteggiamento e attenzione, sono principi che a Milano sono venuti a meno?
"Chiudiamo il capitolo San Siro, pensiamo a domani".

Bonifazi?
"Non è ancora pronto".

Ha incontrato Saputo?
"Si ma parleremo dopo la partita".

Schouten?
"E' un ragazzo che si sta allenando bene. Da un po' di tempo sta meglio, è un grande giocatore che spero di avere presto al suo massimo livello".

14.11 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"