Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Un pareggio che muove la classifica e ottavo clean sheet"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17:00 - Match finito a reti inviolate quello di oggi pomeriggio al Dall'Ara, tra Bologna e Empoli. I rossoblù di Mihajlovic mettono un punto alla striscia di tre gare consecutive e conquistando un pareggio che muove la classifica. Tra pochissimo l'allenatore felsineo siederà in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta la conferenza stampa.

17.39 - Inizia la conferenza di Mihajlovic.

Un giudizio sulla partita? Un punto guadagnato ma cosa vi lascia oltre a questo?
"Tutti volevamo e ci aspettavamo di vincere. Potevamo riuscirci ma potevamo anche perdere. Sapevamo che loro fuori casa sono micidiali. Rispetto alle ultime prestazioni abbiamo fatto un passo in avanti. Siamo delusi del risultato ma quando non si vince è meglio pareggiare che perdere. Abbiamo ritrovato alcuni giocatori, ma speriamo di raggiungere la condizione fisica migliore e tornare a fare le gare che abbiamo fatti nel girone di andata. Gli ultimi 15/20 minuti sono stati un po' confusionali, abbiamo sbagliato alcune scelte ma abbiamo tenuto il campo. Peccato, ma cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno: muoviamo la classifica e non abbiamo subito gol".

Schouten deve ritrovare ritmo, Kasius si è presentato bene e Vignato in quella posizione e un'emergenza?
"Schouten non so quando avesse fatto l'ultima partita, è riuscito a tenere per 90 minuti e sono contento. Solo giocando può recuperare la condizione fisica migliore. Vignato ha giocato in un ruolo non suo e lo ha fatto anche abbastanza bene. Kasius si vede che è ancora spaesato ma ha coraggio. Domenica non avremo De Silvestri, però tornerà Aaron. Vedremo in settimana, sicuramente i nuovi arrivati non sono ancora pronti, ma avevo solo loro".

Arnautovic crea spazi, ma sembra quasi aver bisogno paradossalmente di un centravanti. Ci dice poi qualcosa di più su Aebischer?
"Oggi ha fatto la migliore partita da quando è qua. Potevamo sfruttarlo meglio e stargli più vicino. Quando migliorerà la condizione fisica di tutti migliorerà anche tutto il resto. Aebischer è sembrato più timido di Kasius, poi qua i ritmi sono diversi rispetto al campionato svizzero, ma a centrocampo avevamo solo lui. E' entrato e ha fatto bene, ma migliorerà".

Orsolini sembrava nervoso quando è uscito...
"Ci sta che sul cambio uno si possa innervosire. Aveva giocato tanto, e avevamo bisogno di forze fresche. Io penso sia giusto essere nervoso quando si esce, ma a volte è una mancanza di rispetto per chi entra. Lui ha giocato e ha fatto bene, ma l'allenatore sono io e faccio i cambi quando voglio io".

Il cambio di modulo vi aveva fatto sperare in una squadra più offensiva?
"Con oggi siamo all'ottavo clean sheet. Oggi abbiamo affrontato una partita in cui l'Empoli era in vantaggio dal punto di vista psicologico e nonostante questo i ragazzi si sono comportati bene. Per il modulo io devo vedere come stanno i miei giocatori e dove trovano motivazioni. Sull'essere più offensivi dipende da partita a partita. Nel calcio bisogna correre, quindi la maggior parte delle cose dipende dalla condizione fisica".

17.50 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene" 22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita"
22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:24 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra"