Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Hickey: "Bologna, grande opportunità. Hanno tutti fiducia in me"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

11:00 - Il giovane terzino scozzese arrivato a Bologna dagli Heart of Midlothian sarà a breve a disposizione della stampa nella sala conferenze dello stadio Dall’Ara. Aaron Hickey, che ha fatto il suo esordio in maglia rossoblù in occasione della sfida con il Parma, parlerà per la prima volta dal suo arrivo sotto le Due Torri. Di seguito sarà possibile seguire la diretta testuale della presentazione.

11.03 - Inizia la conferenza di Hickey

Complimenti per la partita. Cosa l'ha spinta a scegliere Bologna?
"Sono andato a visitare diversi club ma ho scelto Bologna perchè credo che qui io possa avere ottime opportunità di crescita".

Cosa le ha detto Sinisa prima della partita e cosa dopo?
"I giorni prima mi aveva detto che avrebbe scelto sulla base degli allenamenti, prima di entrare in campo invece mi ha detto che avevano tutti molta fiducia in me. Post partita, infine, il mister ha parlato a tutta la squadra complimentandosi per la partita".

Ha scelto Bologna perchè le era stato garantito di giocare?
"No, non mi era stato garantito nulla. Lotto come tutti gli altri per conquistare un posto".

Come si trova con il resto della squadra?
"Mi trovo molto bene, ci sono tanti giovani e tanti giocatori di diverse nazionalità che parlano bene inglese, quindi riesco a rapportarmi al meglio con tutti".

Cosa significa per un giovane la Serie A italiana?
"La serie A è uno dei migliore campionati e significa molto per me essere qui. Giocare al Bologna per me è molto importante, ho la possibilità di scendere in campo con dei top player".

Tanti tifosi bolognesi le avevano scritto sui social, cosa ha significato per lei?
"Si tanti tifosi mi hanno scritto e mi seguono ma quella non è stata l'unica ragione a farmi scegliere Bologna".

A Mihajlovic piacciono i giocatori che non hanno paura e lei hai dimostrato di non averne sia in campo che qui in sala stampa... si sente un giocatore coraggioso?
"Mi piace mettere in campo la mia personalità ma cerco di non innervosirmi, quello è un mio punto debole".

Come mai la scelta del numero 3?
"Avevo l'opportunità di scegliere tra il 3 e il 51 e ho scelto il 3 perchè è quello del terzino".

Ha giocato anche in altri ruoli?
"Si ho giocato anche a centrocampo ma mi sono consacrato come terzino".

Quali sono i suoi obiettivi di questo campionato?
"Ottenere i migliori risultati insieme alla squadra".

C'è un modello a cui si ispira?
"Sono stato paragonato a Robinson, è uno dei migliori giocatori che conosco ma credo sia esagerato paragonarmi a lui per il momento".

E' possibile che Sinisa scelga di schierarla nuovamente a Benevento?
"Non lo so, vediamo cosa decide il mister".

Preferisce la fase difensiva o quella offensiva?
"Mi piace giocare in avanti ma farò qualsiasi cosa mi chiederà l'allenatore".

Contro il Parma c'è stato un fallo in area, pensa che fosse rigore?
"No non credo".

11.20 - Termina la conferenza di Hickey

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"