Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Non siamo stati cinici nel primo tempo"

di Dario Ronzulli
Foto

È da poco terminato il match del Dall'Ara tra Bologna ed Hellas Verona sul risultato di 1-1. Tra pochi minuti in sala stampa si presenterà l'assistente di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo.

18:00 inizia la conferenza stampa

Il Verona vi ha preso presto le misure?
"A parte Santander, che ci ha dato più presenza fisica in avanti e in area, per il resto la squadra ha giocato come sempre. Schouten e Dominguez sono stati premiati per quanto fatto vedere in settimana. C'è stata una duplice lettura della gara, prima e dopo l'espulsione. Nel primo tempo avremmo dovuto avere più cinismo. Abbiamo subito il gol per un'ingenuità e in generale potevamo essere più lucidi".

Bani ha detto qualcosa sull'espulsione?
"No, non ne abbiamo parlato".

Quali sono stati i criteri che avete seguito per i cambi?
"Nel piano gara Palacio doveva subentrare a Santander, poi siamo stati condizionati dagli eventi ovvero l'infortunio di Sansone e il rosso a Bani. Dominguez aveva dato tanto ed era stanco. La scelta di mantenere tre giocatori offensivi è stata una lettura del mister che purtroppo non è andata pienamente a buon fine ma era per trasmettere la volontà di rimanere ancora propositivi. Abbiamo invece giocato troppo spesso palla lunga".

Si può dire che avete giocato con Soriano più mezzala?
"Nella fase di non possesso abbiamo difeso con un 4-3-3; poi recuperata palla dovevamo muoverci alle spalle dei loro centrocampisti con il fraseggio e con le palle alte. Nel primo tempo l'abbiamo fatto continuità".

Avete la sensazione di faticare più dei punti che portate a casa?
"Analizzando le nostre stats ci risulta che abbiamo 6 punti in meno. Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada e siamo convinti di recuperare i punti che stiamo perdendo"

Un pensiero su Skorupski?
"Credo che Lukasz ha fatto una grande partita e ci ha dato una grande mano. Ieri peraltro ha avuto la febbre".

18:11 termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic
18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:54 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:52 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini