Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "L'errore sul rigore ci farà crescere"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

23.17 - Pareggio a reti inviolate con rammarico per il Bologna a causa del rigore fallito da Sansone. La formazione emiliana non è andata oltre lo 0-0 a Marassi contro il Genoa. Fra pochi istanti Emilio De Leo incontrerà i media in conferenza. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.40 - Emilio De Leo entra all'interno della sala stampa del "Ferraris". Inizia la conferenza.

L'errore di Sansone dal dischetto.
"Indubbiamente poteva fare un'altra scelta e calciarlo in maniera sicura. Noi nel post gara siamo partiti dall'errore. Non è mai intenzione nostra colpevolizzare un calciatore. Siamo una squadra unita e coesa, ci servirà per crescere e migliorare. Sono situazioni che fanno parte del nostro processo di crescita. Dall'altra parte c'è stato un approccio e un gioco migliore dopo la gara con la Roma. Siamo stati aggressivi e lucidi, abbiamo cercato di impostare il gioco con qualità. Da quel punto di vista siamo ampiamente soddisfatti".

Cosa vi ha detto Mihajlovic prima, durante e dopo?
"Prima della gara chiedeva un approccio determinato e non ripetere gli errori con la Roma. Durante la partita era soddisfatto per quello che stiamo facendo. Tutti noi avremmo voluto accelerare. A fine gara era rammaricato per i punti che abbiamo lasciato a terra".

Pochi tiri in porta?
"Indubbiamente dove noi pecchiamo dobbiamo lavorare e migliorare. Dal calcio di rigore, alla mancanza di cinismo e precisione. Dobbiamo sapere che dobbiamo migliorare questo aspetto. Dobbiamo responsabilizzarci con i calciatori di qualità che devono trovare lo spunto ma nel corso della stagione raccoglieremo quanto stiamo creando".

E' un caso che Palacio tenda ad essere la punta centrale in trasferta?
"Non c'è una logica particolare. Io credo che noi abbiamo degli attaccanti con caratteristiche differenti. A volte contro difensori ben piazzati un calciatore che possa rompere gli equilibri ci può aiutare di più".

Oggi in campo col 4-3-3.
"Secondo me noi abbiamo come sistema di gioco di partenza un 4-3-3 con una sua flessibilità a seconda delle dinamiche di una partita. Oggi l'intenzione nostra incastrandoci con un 3-4-1-2 era restare 4-3-3. La logica è quella che ci porta a prendere delle forme".

Bani?
"Premesso che l'eventuale gerarchia deve fissarla il mister e per il momento non l'ha fissata. A noi interessa avere dei giocatori affidabili e calati nel nostro livello di gioco".

I cambi fatti abbastanza avanti nella partita era per non alterare gli equilibri o perchè ragionavate in chiave Udinese?
"Non ragionavamo in chiave Udine. I cambi li abbiamo fatti così perchè non c'era la necessità di apportare modifiche".

23.49 - Termina la conferenza stampa di Emilio De Leo dopo la gara contro il Genoa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"