Menù Notizie

LIVE TMW - Biraghi: "Futuro in una big? Già detto no al Milan in passato"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
Foto
© foto di Giacomo Morini

Mentre prosegue il lavoro sul campo degli uomini di Montella, nel quarto giorno di ritiro a Moena, tocca a Cristiano Biraghi parlare in conferenza presso la sala stampa del centro sportivo Cesare Benatti. A breve, il terzino al momento out per un infortunio subito nel finale di stagione, incontrerà i giornalisti per parlare anche di mercato.

12.35 - Inizia la conferenza

Ha chiesto a Montella del futuro?
"Sono concentrato sul recupero. Ho parlato con Pradè che mi ha detto che faccio parte del progetto e sono contento. Ho rifiutato il Milan l'anno scorso e non penso al futuro. Io voglio un progetto serio e a Firenze sto bene. In testa ho solo il ginocchio e voglio recuperare il più in fretta possibile. Non vedo l'ora di rientrare".

Il nuovo progetto?
"Per me era serio anche quello vecchio, altrimenti sarei andato via. Ora c'è grande entusiasmo ed è una buona base per ripartire. Ci vuole pazienza. C'è da formare la squadra. C'è chi va via e chi rimane. Noi che siamo qui, lavoriamo al massimo. Il gruppo è entusiasta. Abbiamo recuperato ciò che avevamo perso l'anno scorso".

Cosa dirà a chi arriva in viola?
"L'anno scorso abbiamo cercato di capire cosa non andava. La sconfitta in Coppa Italia ci ha fatto male. Penso che quest'anno sarà l'anno zero. Dobbiamo cancellare ciò che è stato tenendoci dentro la voglia di rivalsa dopo la fine dell'anno scorso. Quelli che arrivano devono calarsi subito nella realtà e nel gruppo che abbiamo creato. La squadra rispecchia la città: non molla mai e suda per la maglia".

Cosa significherebbe perdere Chiesa?
"E' un giocatore importante e non lo dico certo io. In Nazionale non abbiamo parlato di questo. E' importante, non l'ho più sentito. Lui deve pensare a cosa deve fare perché è molto ambito da squadre di livello internazionale. Farà una scelta al massimo della correttezza nei confronti di tutti. Sarei contento però se rimanesse con noi".

Cosa ci può dire delle sue condizioni atletiche?
"Penso di rientrare in gruppo giovedì e dunque non ho perso tanto della preparazione. Mi sto allenando dall'8 giugno a Firenze. La condizione quando tornerò dall'America sarà ottimale. Voglio spezzare una lancia in favore dello staff medico perché hanno fatto un grande lavoro. Abbiamo uno staff medico invidiabile".

Quale modulo preferisci?
"Io sono un uomo di fascia e le caratteristiche sono quelle sia se faccio il quarto a sinistra o il quinto, non mi cambia niente".

12.42 - Termina qui la conferenza

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport