Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "20 tiri a partita, non siamo fortunatissimi"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di PhotoViews

Conferenza stampa del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi, deluso per il risultato maturato al "Vigorito". Ecco le sue dichiarazioni:

Destino del Benevento nelle mani di suo fratello Simone...
"La Lazio si giocherà la partita, come ha fatto il Crotone oggi pur essendo retrocesso. Se il Torino pareggerà sarà salvo, altrimenti ci giocheremo l'ultima con grande voglia. Purtroppo ormai non dipende solo da noi".

E' l'atteggiamento che si aspettava?
"Cosa vuoi dire ad una squadra che costruisce venti palle gol a partita? E' chiaro che, quando non la chiudi, c'è sempre il rischio. Non siamo fortunatissimi: ho dovuto fare dei cambi forzati che mi hanno spinto a ritardare quelli successivi, i portieri avversari sono costantemente i migliori in campo. Di che vogliamo parlare? E' chiaro che manca il cinismo, non riusciamo a indirizzare le gare anche quando siamo totalmente in controllo. Ci rifletteremo, sperando di giocarci ancora qualcosa nell'ultimo turno di campionato".

Creare tanto contro la peggior difesa e segnare poco, come mai?
"Il resoconto si farà a fine stagione, ci sono state tante partite in cui abbiamo fatto 25 tiri in porta chiudendo con zero gol all'attivo. In serie A trovi attacchi fortissimi, ma anche i portieri fanno la differenza. E gli avversari sono sempre i migliori in campo. Ci manca la cattiveria, su questo non c'è ombra di dubbio".

C'è chi dice che la squadra abbia perso carattere, umiltà ed entusiasmo rispetto al passato. Lo conferma il numero di gol subiti in zona Cesarini...
"La serie A è questa, la capacità di gestire i momenti la acquisisci solo giocando maggiormente in questa categoria. Alcuni calciatori erano all'esordio, impareranno dagli errori. Per me conta essere uomini, ora è troppo facile dare colpe. Siamo tutti responsabili, l'unico pensiero va a martedì sperando di essere ancora in gioco per evitare la retrocessione".

Come mai tutti questi battibecchi in campo?
"Oggi c'era grande tensione, ma una squadra che si deve salvare non può prendere quel gol. La difesa era schierata, bisognava stare più attenti. Ho rivisto le immagini da poco, avevo lasciato il campo con un po' di anticipo ed eravamo ancora 1-0. Un vero peccato...ma speriamo non sia finita!".

Ore 18:20 - Finisce la conferenza di Inzaghi

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra
10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande