Menù Notizie

LIVE TMW - Ballardini: "Questa sera si è rivisto il Genoa difficile da incontrare per tutti"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Genoa esce dal derby contro la Sampdoria con un pareggio per 1-1. Al termine del match del "Ferraris", il tecnico rossoblu Davide Ballardini analizzerà il match in conferenza stampa. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com.

Inizia la conferenza stampa di Davide Ballardini.

Forse ai punti potrebbe averla vinta il Genoa. Che partita è stata?
"Una buona partita contro una squadra forte e il Genoa per me delle due era la squadra che meritava qualcosa di più per il gioco espresso. E' una bella prestazione, il punto e guardiamo alle prossime partite".

Cosa è mancato di più?
"Noi nel secondo tempo non abbiamo avuto quella continuità di gioco che abbiamo avuto nel primo tempo. Questo magari è dovuto al fatto che quando giochi domenica e poi mercoledì, anche se molti dei nostri giocatori domenica avevano giocato poco o avevano riposato, però gli spezza la settimana. Il rammarico è non essere riusciti a giocare altrettanto bene come si è fatto nel primo tempo".

Cosa significa giocare un derby senza pubblico?
"E' molto strano perchè il derby a Genova è pieno di colori, di amore e di tensioni buone. Viene a mancare tutto questo. Se il calcio lo giochi senza il pubblico fai fatica perchè quello è la vita. Senza il pubblico è un'altra cosa".

Trovarsi a giocare senza pubblico è quasi un altro sport?
"Più o meno sì perché è tutto diverso. L'intensità, l'attenzione, l'agonismo, anche se c'è perchè la fatica la fanno uguale, però è tutto diverso".

Tornate e far punto dopo il passo falso dell'ultimo turno. Cosa chiede alla sua squadra da qui in avanti come step ulteriore di crescita?
"Mi piace che lei dica passo falso perchè abbiamo giocato contro l'Inter. Il Genoa si è meritato questo suo commento ma se lo è meritato per le prestazione che aveva fatto in precedenza e per i risultati che aveva ottenuto. A Milano siamo andati e non avevamo alternative, dovevamo far riposare dei giocatori che non ce la facevano a giocare due partite ogni tre giorni. Dopo la partita contro l'Inter questa sera si è visto il Genoa solito. Il Genoa compatto, il Genoa chiaro e che per tutti è difficile da incontrare".

Cosa chiede ai giocatori come step ulteriore?
"Essere così attenti, così seri, così continui. Così bravi nel giocare quando puoi giocare e nel difendere con tutta la squadra quando la palla ce l'hanno gli altri".

Termina la conferenza stampa di Davide Ballardini dopo il pareggio nel derby.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"