Menù Notizie

LIVE TMW - Atletico-Juve, Simeone: "Finale anticipata? No. Gara da 50 e 50"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Madrid
Foto

19.40 - Tra pochi minuti Diego Simeone, avversario di tante battaglie alla Juventus nella sua carriera, presenterà in conferenza stampa la gara di domani contro la Juventus, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

19.50 - Dopo Koke, parla Simeone.

C'è molta pressione e responsabilità.
"Sento voglia, essere in Champions e poter giocare una gara così bella, affrontando un rivale così forte, ancora una volta negli ottavi di finale, tutto questo fa sì che cresciamo. L'Atletico lo vedo stabile a questi livelli: è un orgoglio e vogliamo continuare ad andare avanti. CI aiuterà ad avere quello che ci serve".

Finale anticipata?
"No, sono ottavi di finale e non si vince alcun trofeo. Incontriamo una rivale forte, con una storia gloriosa e un allenatore che lavora nella stessa società da tanti anni. Ha creato gerarchie, capacità di soffrire e qualità. Cercheremo di sfruttare le nostre armi".

Giocherà Koke?
"Lo abbiamo provato stamattina, si sente bene. È molto entusiasta e ha voglia, è possibile che giochi".

Come cambia la Juve con Dybala?
"Hanno tante varianti, a volte Mandzukic ha giocato come quarto da destra. Stiamo pensando a quello che dobbiamo fare noi, vogliamo soddisfare uno stadio che sarà pieno e scoppierà. È una partita importante, che merita uno spettacolo adeguato".

Diego Costa è pronto per i 90 minuti?
"No".

Qual è il punto di forza della Juve e il vostro?
"Il loro punto di forza è la società, il nostro la crescita degli ultimi dieci anni".

Pensa che la Juve sia favorita?
"Abbiamo un 50% di possibilità, penso che a priori nessuno parta in vantaggio".

Domani ritroverete la bestia nera CR7.
"Ha fatto una grande scelta, è andata in una squadra forte e consolidata come la Juve. Ma noi pensiamo a Morata, Costa, Koke, Saul: sono calciatori che hanno una grande voglia, un presente e tutte le intenzioni di fare una partita importante".

La società è la forza della Juve a livello politico?
"No, lo dice lei. Io parlo di calcio, non di politica".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio!
11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio"