Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Skrtel onesto. È già arrivato Kjaer"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22.55 - A breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo la sconfitta patita per 3-2 contro il Torino.

23.05 - Inizia la conferenza stampa di Gasperini.

Sui gol da calcio piazzato. "Però valgono, come quelli su azione. È stato bravo il Torino, ci abbiamo messo del nostro. Sul terzo ci eravamo messi a coprire il secondo palo, molto. Ci lascia molto rammarico, non pensavamo di perderla, c'erano le condizioni migliori. Credo che il risultato di oggi sia casuale, ci deve dare forza, succede in questi momenti della stagione. Dobbiamo rivedere dove siamo stati carenti".

Sulle poche occasioni avversarie. "Loro hanno avuto una grandissima occasione all'inizio, non so come non sia entrata, abbiamo fatto davvero molto. Ci presentevamo costantemente in situazione pericolosa. Hanno giocato a viso aperto, rischiando tantissimo. Quando siamo andati in vantaggio 2-1 pensavamo di essere incanalati al meglio. Abbiamo denunciato qualche mancanza, va bene così, il calcio: ci può stare questo risultato all'inizio del campionato. Speriamo di reagire per le prossime partite".

Sulle differenze fra le squadre. "Il gol di Zapata è bellissimo, poi siamo andati in vantaggio. Il Torino è una buona squadra, appena lasciavi spazi potevi fare bene. L'abbiamo interpretata nella maniera giusta. Da correggere certamente è che ci vanno dentro un po' semplice. Sul secondo gol, poi su calci piazzati... erano la nostra specialità, abbiamo calciato 12 angoli, invece abbiamo preso due gol. Soprattutto il secondo è pesante, con punizione lontana. Al di là del risultato servono i segnali. Ci sono tante situazioni nuove, anche oggi è entrato Arana, ha messo qualche pallone. Su uno c'è anche l'episodio da rigore abbastanza evidente. Oggi non ho fatto giocare Freuler, forse dobbiamo recuperare le nostre linee".

Sul mercato. "Non lo so, mancano 24 ore, non so cosa dire. Skrtel poteva giocare oggi, lo avevamo provato. Giocatore arrivato tardi, con condizioni fisiche non in linea con gli altri, magari giocare gli poteva servire... oggi ho inserito Malinovskyi, Muriel, ne abbiamo pagato lo scotto. Skrtel ha manifestato difficoltà per giocare nella difesa a tre, un giocatore di 35 anni che ha certezze da sempre. Con molta onestà da parte sua ha deciso di fare un passo indietro, spero che abbia opportunità diverse".

Ancora sui piazzati. "Siamo stati carenti, per quanto pure noi abbiamo avuto diverse situazioni non concretizzate per pochissimo. Oggi è andata così. Noi abbiamo realizzato tanti gol così, ora siamo meno bravi in queste situazioni".

Sulla sosta. "Il calendario è così, non è positivo fermarsi perché abbiamo appena iniziato. Abbiamo fatto due partite, è un calendario che esiste, quando si ripartirà avremo una serie di partite infinite".

Sulle caratteristiche di N'Koulou. "È arrivato Kjaer, ha fatto le visite mediche".

Sull'inserimento di Muriel al posto di un centrocampista. "È stata una mossa forzata di inizio stagione, Papu ha dato molto e fatto bene. L'ho portato a centrocampo, sono quelle situazioni un po' forzate di inizio stagione. Freuler sta facendo bene da sempre, Pasalic secondo merita di giocare, ha fatto una buona partita. Nel secondo tempo quando era un po' più stanco è entrato Malinovskyi. Freuler lo conosco abbastanza, abbiamo fatto un po' e un po'. Non è stata questa la causa, la stagione è molto lunga. Muriel stesso negli spazi quando può giocare punta centrale è dove si trova meglio. Ci saranno delle partite perché ha velocità e tecnica, più è vicino alla porta e meglio può fare".

Su Zapata. "È in grande condizione, ha fatto due gol straordinari".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli"
13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"