Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Se guardiamo i 90' sono due punti persi. Rigore generoso"

di Patrick Iannarelli
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

23.10 - Tra pochi minuti. il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini commenterà il match di Champions League contro l'Ajax.

23.35 - È iniziata la conferenza stampa di Gasperini.

Come commenta il match?
"Abbiamo fatto un ottima gara, la prestazione del primo tempo è stata in linea col secondo, ma siamo stati più precisi e meno sfortunati. Ci è mancata un po' di lucidità davanti".

Ora ci si gioca la qualificazione con l'Ajax.
"Credo che sia un girone da giocare, abbiamo fatto solo due partite. Il Midtjylland ha reso la vita difficile al Liverpool, credo che sia un girone tutto da giocare".

È un punto guadagnato o due punti persi?
"Sono due punti persi se guardiamo i 90', ma per come si era messa la partita è stato notevole averla recuperata. La partita è stata avvincente, globalmente i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione".

Zapata?
"Abbiamo davanti delle alternative che possono essere molto valide. Sia Ilicic che il Papu erano in ottime condizioni, ho tardato nelle sostituzioni perché li ho visti che ripartivano forte. È sintomo di grande condizione".

Quali sono i rapporti che sono usciti?
"Per noi è importante confrontarci con queste squadre, la reale consistenza la incontri sul campo. È stata una partita difficile, ma l'abbiamo interpretata con grande coraggio. Faccio fatica a ricordarmi una parata di Sportiello nel secondo tempo, siamo stati bravi a disinnescare un attacco forte come quello dell'Ajax. Ci siamo presentati molte volte in situazioni da gol, ma i ritmi erano eccessivi. In alcune occasioni, se non fossimo stati precipitosi, avremmo potuto trovare la soluzione giusta"

È stata una partita speciale. Ha una dedica?
"Il pubblico manca, è incredibile ciò che stiamo vivendo come risultati. Abbiamo giocato in tanti stadi, ora che possiamo farlo nel nostro impianto non c'è possibilità di vedere il pubblico. Il calcio senza tifosi perde molto, ma sappiamo che ci seguono sempre".

I cambi?
"Abbiamo alcuni giocatori molto importanti che possono dare una svolta dalla panchina, in certi momenti possono entrare ed essere pericolosi, come Malinovskyi: ha avuto due occasioni importanti".

Il rigore?
"Ho visto velocemente, è stato un rigore molto generoso. Gosens ha preso la palla in pieno, ma l'arbitro ha visto il rigore. Forse c'era anche un episodio di un fallo di mano. L'arbitro ha dato rigore, non è un momento fortunato. È stato un episodio dubbio che ci ha complicato le cose in un momento buono".

23.48 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi