Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 17.25 - Inizia la conferenza stampa:

A Roma contro la Lazio c'è sempre qualcosa che non va bene...
"È così, in modo molto evidente: è successo in Coppa Italia e oggi. Prendiamo tutto questo, la classifica e la prestazione, di fronte a questo possiamo fare poco. La Lazio è stata rilanciata dal rigore. Sono episodi molto grave, non dico come quello di maggio, lì c'era un trofeo di mezzo. Per me non esiste neanche il secondo rigore, Immobile si mette davanti a De Roon e gli impedisce di prendere la palla".

Sulla prestazione dell'Atalanta:
"Partita troppo bella per spendere parole su episodi così piccoli e di poco spessore. Anche in difficoltà, sul 2-3, abbiamo fatto bene: avevamo la partita in mano. Possiamo fare di meglio quando si alza l'aggressività, questo sì. La Lazio ha avuto delle occasioni, ma niente a che vedere con le nostre in termine di quantità. Non c'è proprio la proporzione da fare. Poi sul risultato 3-3 si può dire tutto. Noi siamo convinti di aver fatto bene, siamo soddisfatti".

Muriel perché segna solo in trasferta?
"In casa abbiamo fatto solo una partita con il Lecce ed è entrato nel finale. Prima ha avuto dei problemi fisici. Oggi ha fatto due gol ma in generale ha fatto molto bene. Se riesce ad avere continuità, penso che possa essere un valore importante per noi".

Nel primo tempo senza Zapata, Ilicic e De Roon si è vista la migliore Atalanta dell'anno...
"Non lo so, ce lo stiamo dicendo da tempo. Anche con Zapata abbiamo fatto partite strepitose. Abbiamo degli equilibri che riconosciamo. Oggi siamo partiti così per rinforzare il centrocampo. Avevamo la padronanza del gol e il pericolo era di non riuscire ad arrivare con facilità in zona rete, invece ci siamo riusciti bene".

Perché non ha sostituito Gomez?
"Aveva i crampi, poi non avevo cambi. Potevo farlo prima? Ho visto che palla al piede riusciva comunque a scattare. Non è infortunato".

L'Atalanta del primo tempo può sognare contro il Manchester City?
"Difficile. Il Manchester City è una grandissima squadra, è una delle candidate per vincere la Champions. Noi vogliamo giocarcela, sarebbe bello per noi fare buone trame. Hanno una velocità che in Italia si fatica avere. Andiamo liberi di testa, ma anche con una certa ambizione. Da qui in poi vogliamo fare bella figura in Champions e anche dei punti. Questi confronti ci devono servire per poi crescere anche in campionato e anche oggi si è visto. La qualità tecnica corale si è alzata".

Ore 17.38 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:28 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro
12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric